Kia Sorento HEV, il Suv ibrido coreano si mette alla prova

La nuova generazione (la quarta) della Kia Sorento è solo ibrida. Il Suv coreano punta tutto su design, abitabilità e cura nei dettagli, come emerge dalla prova di Arturo Rizzoli

Kia Sorento HEV, il Suv ibrido coreano si mette alla prova

Pubblicato il 13 luglio 2021, 10:02

La quarta generazione della Kia Sorento si presenta nuova sotto ogni aspetto, a partire dal look massiccio e originale fino ai powertrain ecologici. Questo modello infatti si propone esclusivamente con motorizzazioni ibride, come quella oggetto del nostro test: la 1.6 turbobenzina da 180 cavalli che lavora insieme al motore elettrico da 60 per una potenza di sistema pari a 230 cv con un notevole valore di coppia e in abbinamento alle quattro ruote motrici (ma è disponibile anche una versione a due).

Nuova Kia Sportage 2022, due ibride per la "passo corto" europea

Kia Sorento, il Suv si mette alla prova

L'auto si presenta curata nei minimi dettagli, soprattutto all'interno dove si fa grande uso di materiali pregiati. Inoltre è molto ampio lo spazio di bordo, con grande attenzione a tutti i passeggeri, inclusi quelli della terza fila di sedili. Su strada la vettura si comporta in maniera soddisfacente, sebbene non abbia un'impostazione sportiva, ed è in grado di cavarsela anche lì dove l'asfalto finisce grazie alle quattro ruote motrici e alle impostazioni elettroniche che permettono di selezionare il terreno da affrontare tra neve, fango e sabbia.

Ecco la videoprova del nuovo Suv coreano, nel test di Arturo Rizzoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Kia Sportage, prova di maturità

Il Suv medio del costruttore coreano si aggiorna e con il restyling di metà carriera si evolve nello stile e diventa ancora più tecnologico

Dacia Bigster, la prova: sei grande, grande, grande

Il nuovo Suv taglia media di Dacia è il compromesso ideale tra dimensioni, comfort e consumi