Temi caldi
La nuova generazione (la quarta) della Kia Sorento è solo ibrida. Il Suv coreano punta tutto su design, abitabilità e cura nei dettagli, come emerge dalla prova di Arturo Rizzoli
13 lug 2021
La quarta generazione della Kia Sorento si presenta nuova sotto ogni aspetto, a partire dal look massiccio e originale fino ai powertrain ecologici. Questo modello infatti si propone esclusivamente con motorizzazioni ibride, come quella oggetto del nostro test: la 1.6 turbobenzina da 180 cavalli che lavora insieme al motore elettrico da 60 per una potenza di sistema pari a 230 cv con un notevole valore di coppia e in abbinamento alle quattro ruote motrici (ma è disponibile anche una versione a due).
Nuova Kia Sportage 2022, due ibride per la "passo corto" europea
L'auto si presenta curata nei minimi dettagli, soprattutto all'interno dove si fa grande uso di materiali pregiati. Inoltre è molto ampio lo spazio di bordo, con grande attenzione a tutti i passeggeri, inclusi quelli della terza fila di sedili. Su strada la vettura si comporta in maniera soddisfacente, sebbene non abbia un'impostazione sportiva, ed è in grado di cavarsela anche lì dove l'asfalto finisce grazie alle quattro ruote motrici e alle impostazioni elettroniche che permettono di selezionare il terreno da affrontare tra neve, fango e sabbia.
Ecco la videoprova del nuovo Suv coreano, nel test di Arturo Rizzoli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90