Abbiamo provato la vettura curata da Peugeot Sport, una ibrida plug-in con 360 cavalli e tanta voglia di correre. Guarda il video
30 luglio 2021
La 508 Peugeot Sport Engineered (leggi qui) è una vettura speciale. Lo si intuisce al primo colpo d'occhio, osservado i dettagli specifici di un'auto nata per unire bassi consumi e emissioni di C02, a prestazioni e piacere di guida.
Peugeot 508 Sport Engineered FOTO
La sportività del Leone passa da questa berlina. Lo schema termico + elettrico è la nuova frontiera per continuare a produrre auto generaliste ad alte prestazioni e rispettare i vincoli delle emissioni e la Peugeot 508 Sport Engineered rappresenta, per la Casa francese, la massima espressione tecnica di questa nuova filosofia
Guarda la galleryE la più cattiva delle 508 non tradisce le attese. Infatti, il reparto sportivo del Leone l'ha preparata come se fosse una vettura da corsa pronta per competere la Le Mans, studiando la gestione della parte elettrica in modo da conservare sempre un minimo di carica delle batterie.
Ad assicurare le prestazioni, poi, ci pensa il powertrain ibrido plug-in, composto da un 1.6 turbo benzina sostenuto da due motori elettrici - uno per asse - per una potenza di sistema di 360 cavalli che si traducono, per quanto riguarda le prestazioni, in 5.2" per coprire lo 0-100 km/h e toccare i 250 km/h di veocità massima... Nel rispetto dell'ambiente visti i 46 g/km di emissioni di Co2.
508 Peugeot Sport Engineered, la prova
La 508 Peugeot Sport Engineered è una vettura speciale, una station wagon ibrida costruita come se fosse una vettura da corsa. Guarda la prova a cura di Arturo Rizzoli
Guarda il videoGuarda la prova a cura di Arturo Rizzoli.
Link copiato