Maserati MC20, l'abbiamo provata a Imola

La supercar del rilancio della Casa del Tidente, si è messa in mostra tra i cordoli del Santerno. Guarda qui il video del test

Arturo RizzoliArturo Rizzoli

Pubblicato il 19 novembre 2021, 10:06 (Aggiornato il 19 novembre 2021, 10:14)

Fa sempre un certo effetto salire a bordo di una vettura così bassa. Non tanto perché con l’età chi vi scrive fa sempre più fatica a salirci. Piuttosto perché certe forme, certi lineamenti, a prescindere da quale possa essere il giudizio estetico, sono la trasposizione naturale dell’ideale di performance. La Maserati MC20 è certamente una delle vetture con il maggior carico di aspettative di questi ultimi anni. Da un lato la purezza e il piacere di poter ancora ascoltare le tonalità di un propulsore termico V6, dall’altra la certezza che al “cuor non si comanda” e quindi spazio ad una prossima versione elettrica che arriverà  su questo stesso telaio in carbonio.

Il resto della prova vi aspetta sul nuovo Auto in edicola, oppure qui in edizione digitale.

Leggi anche: Maserati MC20, la prova

Maserati MC20, le foto della prova in pista a Imola

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan Qashqai, il terzo atto dell'e-Power

La casa giapponese ha sviluppato la terza generazione del suo motore elettrificato, che ribalta completamente il funzionamento tipico dei motori ibridi. Ecco come si comporta sotto al cofano della Qashqai

Jeep Compass, la prova del Suv made in Italy

Disegnata e costruita in Italia, la nuova generazione della Compass sfoggia un look moderno e offre powertrain ibridi ed elettricci: noi abbiamo provato quella a batteria, ecco come va