Sul numero da oggi in edicola, il test esclusivo del nuovo Suv Maserati in versione camouflage

Sul numero da oggi in edicola, il test esclusivo del nuovo Suv Maserati in versione camouflage

Anteprima anche per la prova della Ferrari 812 Competizione: ma la “parata di stelle” comprende anche l’ultimo Range Rover, la Mercedes AMG SL e la Toyota Aygo X

di Pasquale Di Santillo

18.11.2021 10:28

La crisi? C’è, ma si vede solo in parte. Perché le difficoltà anche quelle pesanti si combattono con gli investimenti, le proposte e le novità. Questo ha sempre fatto l’automotive e questo continua a fare nel pieno della tempesta dei chip, oltre la transizione energetica, che tanti danni sta generando alle vendite e ai bilanci dei Costruttori.

E la vitalità del settore traspare chiaramente dalle pagine del numero di AUTO da oggi in edicola con tante anteprime e novità che siano riusciti a intercettare. La prima, in ordine di apparizione, è la Maserati Grecale che abbiamo provato addirittura ancora in versione camouflage, dopo l’inatteso rinvio del lancio ufficiale, proprio a causa della carenza di semiconduttori. Un test davvero significativo del Suv medio del Tridente, dove l’inconfondibile qualità Maserati si unisce alle tecnologie di ultimissima generazione, compresa la versione mild hybrid del 4 cilindri 2 litri da 300 cv. Per restare in tema, ecco subito il secondo colpo con la prima prova su pista della Ferrari 812 Competizione, l’ultimo show dello storico 12 cilindri di Maranello che ha fatto e continua a fare la storia del brand del Cavallino Rampante.

Novità e prove su strada

A dire la verità, la stessa copertina è una fantastica anteprima della gioia di guidare l’anima ancora profonda della passione dei motori con l’evoluzione coupé della BMW Serie 2, copertina choc con il suo viola che colpisce l’occhio. E che dentro trovate abbinata all’altra novita, la BMW Serie 4 Gran Coupé. A spezzare il ritmo delle novità, un’interessante focus, in realtà anche questo su una innovazione, cioè le benzine sintetiche che potrebbero diventare la reale alternativa all’elettrico nel momento in cui le Case, come sta facendo Porsche, decidessero di investirci seriamente. Poi, il magazine torna alla sua “parata di stelle” di questo numero con anteprime e lanci, davvero di notevole entità. A cominciare dal ritorno della regina Range Rover, alla quinta generazione, a quello della Mercedes AMG SL, passando per le forme tutte da vedere della nuova Toyota Aygo X e per la “cattiveria” dell’ultima versionme di Audi RS 3. Senza dimenticare i primi test di Volkswagen Polo, Honda H-RV e:EV, Opel Grandland e Skoda Fabia.

Le news dal mondo elettrico

Entrando nel regno dell’e-mobility, spicca lo speciale concept car dedicato al tema “Guidare il futuro” con tutte le ultime visioni delle Case in tema di mobilità. Visioni sicuramente d’avanguardia ma non troppo lontane dalla realtà. E proprio in tema di realtà, stupisce la mobilità avanzata della Kia EV6, il Suv crossover coreano dalle forme davvero originali almeno quanto la tecnologia che la supporta. alla stregua delle altre due prove a zero emissioni, cioè Renault Mégane 100% Electric e Cupra Born. Il testimone poi passa al centro prove che cala il suo poker di test strumentali approfonditi con la spettacolare Maserati MC20, l’Audi Q5 Sportback 40 TDI Quattro, la Mercedes E Coupé 220 d 4MATIC e la Ford Kuga FHEV 190 cv AWD.

Vecchie glorie del Motor Club

Carrellata finale con gli appuntamenti fissi di Motor Club, questa volta esaltati dalle spettacolari “vecchie signore” che hanno sfilato al Concorso di Eleganza di Villa d’Este. Forever Young è dedicato all’indimenticabile Chrysler Crossfire e dopo tuning e gomme, l’usato è riservato alla Bentley Continental GT e GTC. Insomma, tanta roba.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese