Sul prossimo Auto in edicola: Lamborghini Huracan STO vs Porsche 911 GT3, che sfida!

Confronto tra le due nuove supersportive più estreme di Lamborghini e Porsche da cui derivano i rispettivi modelli impiegati nelle competizioni monomarca. Tutti i dettagli sul magazine in edicola

Cesare CappaCesare Cappa

Pubblicato il 14 dicembre 2021, 10:41 (Aggiornato il 14 dicembre 2021, 12:27)

Avessero avuto pure il numero di gara sulle portiere, ci saremmo sparati un viaggio di sola andata al Nürburgring per partecipare alla prima 24 Ore disponibile. Non lasciatevi trarre in inganno dalla presenza della targa, perché è l’unico elemento “stradale” di Lamborghini Huracán STO (sigla che sta per Super Trofeo Omologata) e Porsche 911 GT3 (guarda qui la prova). Che sono anche le auto da cui derivano i modelli da corsa per le gare monomarca Porsche e Lambo. Sono estreme non soltanto dal punto di vista tecnico, ma pure per la scenografia che le coinvolge. Se a bordo della Porsche incrociate solo sguardi di compiacimento da parte di appassionati esperti, consapevoli di cosa significhi la dicitura GT3, la Lambo invece cattura l’attenzione di chiunque, tanto da essere non sempre facile da gestire nel delirio pubblico quotidiano. Insomma, se siete vanitosi la sportiva di Sant’Agata è perfetta per assecondare le vostre esigenze; se invece preferite l’understatement puntate diretti sulla Porsche (certo l’ala posteriore non aiuta a passare inosservati).

Bene, adesso fate un bel respiro e inspirate quanta più aria possibile. Un’operazione tanto semplice ma che replicata nel contesto automotive diventa oggi di una sporadicità disar- mante. Lamborghini Huracán STO e Porsche 911 GT3 sono le ultime rappresentanti di un universo, quello dei motori aspirati, devastato dalle normative anti-inquinamento.

Continua a leggere l'articolo sul nuovo numero di Auto, in edicola dal 15 dicembre.

Clicca qui per abbonarti.

Guarda qui le foto della prova

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia

Kia EV4, un'aliena è tra noi

Dopo tanti Suv, arriva per Kia il momento di un’auto elettrica con un look diverso orientata al piacere di g