Volkswagen Tiguan e-Hybrid DSG, il Suv ibrido alla prova

Ci siamo messi al volante della versione ibrida plug-in del Suv medio di casa Volkswagen: ecco com'è fatta e come va la Tiguan e-Hybrid

Volkswagen Tiguan e-Hybrid DSG, il Suv ibrido alla prova

Pubblicato il 18 marzo 2022, 16:28 (Aggiornato il 18 marzo 2022, 16:37)

La gamma della Volkswagen Tiguan si arricchisce della versione e-Hybrid, nome che contraddistingue l’alimentazione ibrida plug-in. Identica e tutto e per tutto alle versioni con i soli motori endotermici benzina e Diesel, questa Tiguan ibrida si riconosce grazie al badge posto sul portellone posteriore e allo sportellino per la ricarica. Ma sotto la carrozzeria ci sono molte differenze a livello meccanico: il powertrain è infatti affidato a un 4 cilindri da 1,4 litri a benzina che lavora insieme a un’unità elettrica, per una potenza complessiva di 245 cavalli.

Volkswagen ID.Buzz, il Bulli rinasce in versione 100% elettrica

Volkswagen Tiguan, comfort ibrido

Larga 4,51 metri, la Tiguan rappresenta il “cuore” dell’offerta di modelli Suv targati Volkswagen, e in questa versione plug-in garantisce fino a 50 km in modalità full electric (secondo il ciclo WLTP). Dentro è spaziosa e confortevole, con un buon livello di abitabilità. Sin dalla versione di accesso, la Life, quesa Tiguan ibrida offre una ricca dotazione.

Guarda la nostra video prova della Volkswagen Tiguan e-Hybrid

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nissan Qashqai, il terzo atto dell'e-Power

La casa giapponese ha sviluppato la terza generazione del suo motore elettrificato, che ribalta completamente il funzionamento tipico dei motori ibridi. Ecco come si comporta sotto al cofano della Qashqai

Jeep Compass, la prova del Suv made in Italy

Disegnata e costruita in Italia, la nuova generazione della Compass sfoggia un look moderno e offre powertrain ibridi ed elettricci: noi abbiamo provato quella a batteria, ecco come va