Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Dacia Jogger 1.0 TCe GPL, la prova del "jolly"

La sette posti rumena è una vettura all'insegna della praticità e dei tanti assi nella manica. Ecco come va su strada

9 ago 2022 (Aggiornato alle 16:46)

La Dacia Jogger, che abbiamo provato in versione 1.0 TCe GPL è una vettura descrivibile in una parola: "jolly".  

Lunga 4,55 metri e con il passo di 2.9, ha sbalzi e ingombri che la rendono molto versatile perché definiscono un corpo vettura che racchiude i vantaggi di una wagon, sommati alla comodità di altezza e seduta tipiche dei Suv e corssover.

All'insegna dell'essenzialità

Le forme squadrate, inoltre, sono a tutto vantaggio dell'abitabilità interna, apprezzabile soprattutto nella terza fila di posti, formata da due sedili veri e non sacrificati.

L'abitacolo, poi, è il manifesto della filosofia, a tutta praticità, delle nuove Dacia. La parola d'ordine è essenzialità e lo si nota nelle plasitche rigide, alternate a rivestimenti in tessuto per gratificare almeno un minimo vista e tatto.

Essenziali anche la dotazione tecnologica e sistemi ADAS.

Guarda la prova completa a cura di Arturo Rizzoli

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS: confronto di potenza

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS

Opel Frontera, nome storico stile moderno

Un nome che viene dagli anni '90 per un moderno Suv urbano pratico, essenziale e dal prezzo ragionevole
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi