Nissan X-Trail, come va il Suv ibrido che gira come un elettrico

Nissan X-Trail, come va il Suv ibrido che gira come un elettrico

Con il sistema e-Power e la trazione e-4orce regala sorprese per comportamento dinamico e consumi

di Francesco Forni

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 10:12 )

Nissan X-Trail, consumi da Diesel

Abbiamo registrato una percorrenza 15 km/litro, che significano 825 km di autonomia avendo il serbatoio una capienza di 55 litri di benzina. Un bel viaggiare, più efficiente nei tragitti urbani rispetto a quelli autostradali, con un consumo paragonabile (Nissan sostiene migliore del 15%) rispetto alla percorrenza di un Diesel. In ogni modo, soddisfacente per un Suv a trazione integrale a 7 posti.

Che accoglie bene: le portiere posteriori si aprono a 85°, garantendo un accesso davvero facilitato, la seconda fila scorre fino a 22 centimetri. Cinque posti comodi, i due supplementari adatti per passeggeri alti fino a 1,60 m o per brevi tragitti per taglie più importanti. Il bagagliaio ha una capienza di 575 litri (120 l con 7 persone), c’è il climatizzatore tri-zona, la qualità delle finiture è buona. La plancia con strumentazione e infotainment entrambe con schermi da 12,3 pollici, è ben configurata, con anche head-up display nell'allestimento top di gamma Tekna (gli altri sono Visia, Acenta, N-Connecta).

Non manca di nulla, con prezzi che partono da 38.080 euro per la X-Trail Visia a due ruote motorici a 5 posti e arrivano a 50.970 euro per la Tekna a sette posti 4WD. Le prime arriveranno in concessionaria a novembre.

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