Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS: confronto di potenza
Mercedes-AMG GT 63 4MATIC contro Porsche Carrera 911 GTS
Temi caldi

Pubblicato il 17 novembre 2015, 06:39
Rispetto alla serie che l’ha preceduta, nuova Astra è più compatta e dichiara adesso una lunghezza di 4,37 metri, valore che non le impedisce di offrire maggiore spazio all’interno. Un risultato che è il frutto, in parte, anche della drastica dieta dimagrante che le ha fatto perdere fino a 200 kg. Negli equipaggiamenti si fa largo la tecnologia full Led nei proiettori Intellilux, mentre la connettività è assicurata dal sistema OnStar di Opel con hot spot 4G e da IntelliLink che integra Apple CarPlay e Android Auto. I motori scelti per Astra hanno potenze comprese fra 95 e 200 cv (150 Cv per l’Italia). Le vendite sono aperte con prezzi da 17.600 euro.
VERTICALE E ORIZZONTALE Entrambe le vetture montano moderni impianti multimediali. Con Mégane che si ispira a Espace con un display verticale, mentre Astra resta fedele alla classica sistemazione.
La Mégane svolge il delicato ruolo di cerniera fra la Clio e l’erede della Laguna, la nuova grande Talisman. La continuità stilistica fra i tre modelli è evidente, il tratto originale di Laurens van den Acker, capo del design di Renault, è inconfondibile, e lo si avverte soprattutto nel complesso frontale.
Osservando l’auto di profilo si nota nella parte posteriore la citazione, discreta, della rivoluzionaria Mègane firmata da Patrick le Quèment.
All’interno il design di Mègane segue le linee guida tracciate dalla nuova Espace e protagonista è quindi il grande schermo touchscreen, posto verticalmente, da 8”7 attraverso il quale si gestisce la maggior parte delle funzioni (sulle versioni entry level lo schermo è da 7” ed è posto orizzontalmente). Numerosa è la famiglia dei motori offerti per la nuova media francese, fra questi il campione di risparmio è il dCi da 110 cv che emette soltanto 86 g/ km di CO2.
Piero EvangelistiLe notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading



Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90