Alfa Romeo Junior Veloce, il test completo del Centro prove

La prima elettrica del Biscione ha fatto parlare di sé prima ancora di debbuttare in strada, ma la variante Veloce da 280 cv è veramente tutta da guidare

Pietro CardonePietro Cardone

Pubblicato il 1 agosto 2024, 09:00 (Aggiornato il 1 agosto 2024, 09:44)

Prima ancora che venisse presentata, la nuova Alfa Romeo Junior è stata commentata, giudicata e sì, anche criticata. Il che, ammettiamolo, avviene quasi ogni volta che il Marchio del Biscione svela al mondo un nuovo modello. Ma stavolta le cose sono molto diverse. Vuoi perché la Junior rappresenta la prima elettrica nella storia di Alfa Romeo (se si esclude l’esclusiva 33 Stradale), vuoi perché è la prima Alfa a nascere su una piattaforma frutto delle sinergie del Gruppo Stellantis. Insomma, la nuova Junior rappresenta davvero un importante punto di svolta per il brand di Arese: una sorta di spartiacque tra quello che è stata Alfa Romeo fino ad oggi e quello che sarà d’ora in avanti.

Il servizio completo è sul prossimo numero di Auto, in edicola il 6 agosto. Oppure clcca qui per abbonarti all'edizione digitale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Omoda Super Hybrid, all'insegna dell'efficienza

La nuova variante della Omoda 5 porta su strada un sistema elettrificato che assicura consumi molto contenuti e un’autonomia reale che può superare i mille chilometri. Vediamo come funziona

Citroen C5 Aircross, liscia o con la spina?

La nuova generazione della Citroën C5 Aircross offre un’ampia scelta di motorizzazioni: a confronto qui le versioni plug-in e mild-hybrid che rappresentano il cuore della proposta di questo modello. Uguali fuori, diverse nel comportamento. Ecco cosa cambia