Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mitsubishi, ripartenza con nuove sfide

Il marchio giapponese, forte dei numeri da record del pick-up L200, si prepara alle nuove sfide della mobilità elettrica con le novità di prodotto ibride plug-in

Mitsubishi, ripartenza con nuove sfide

Adriano TorreAdriano Torre

23 apr 2020 (Aggiornato il 24 apr 2020 alle 15:31)

Il suo simbolo è riconosciuto in tutto il mondo come il marchio dei tre diamanti e il suo nome si traduce tra natura e poesia in “tre petali di castagna d’acqua” (pianta acquatica galleggiante dalle radici attaccate come un’ancora). Sulle strade Mitsubishi ha grande tradizione nell’offroad e soluzioni per tutte le necessità: dal Suv alla citycar compatta, dall’elettrica ibrida plug-in al pick-up. In più è un brand che ha voglia di nuove sfide – è nel calcio, sponsor del ChievoVerona in serie B – con entusiasmo, passione e innovazione. Anche in momenti di emergenza per tutti.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Sostegno a dipendenti e rete di vendita

"I dipendenti sono stati la priorità: da subito abbiamo preservato salute e sicurezza – spiega Giuseppe Lovascio, Direttore Generale di Mitsubishi Motors Italia – con la gestione dell’attività da remoto tramite smart working. Con l’emergenza sanitaria questa pratica, sviluppata e consolidata negli anni, si è rivelata preziosa e ha reso agile il passaggio dal lavoro in ufficio a quello in casa, senza difficoltà o interruzioni operative. Sul piano emotivo, cerchiamo di tenere unita la squadra alimentando l’interesse di tutti e il senso di appartenenza".

Il passo succcessivo è stato il sostegno alla rete dei dealer "con strumenti atti a superare la mancanza di liquidità dovuta alla chiusura forzata, come l’allungamento delle franchigie per il pagamento di interessi e vetture e la cancellazione degli ordini dei veicoli da aprile a giugno per non appesantire lo stock invenduto".

Attenzione ai clienti

Infine, il contatto con i clienti: "Lavoriamo per dare vita a promozioni speciali sulla gamma, che consentano ai clienti di iniziare a pagare la vettura dopo 6 mesi". Il 2020 ha imposto un cambiamento dei programmi, Mitsubishi però è pronta ad accendere i motori: "A cominciare dalla Space Star a giugno, lockdown permettendo. L’utilitaria nel 2019 è stata l’auto Mitsubishi più venduta in Europa: cambia con un nuovo design e caratteristiche più incisive, per offrire un’alternativa di tendenza ma funzionale ai clienti europei, con funzioni ADAS all’avanguardia e l’affidabilità tipica del brand".

Gamma, L200 da record

L’altro appuntamento importante è per l’ultima parte dell’anno, dovrà rendere più incisivo il ruolo del brand sul mercato della mobilità elettrificata con il sistema plug-In hybrid. "La nuova Eclipse Cross PHEV ci consoliderà ancora di più nel segmento, andando ad affiancare la ASX appena lanciata e l’Outlander PHEV, primo Suv ibrido plug-in al mondo lanciato da Mitsubishi, la nostra punta di diamante tecnologica".

Nel frattempo i riflettori sono puntati su L200, il pick-up dei record. "L200 sta ottenendo risultati di vendita oltre ogni aspettativa. La nuova versione è stata accolta molto positivamente sul mercato, grazie al perfetto connubio fra tradizione e innovazione: da un lato c’è un cambiamento radicale del design, dall’altro ha mantenuto le sue riconosciute caratteristiche tecniche - trazione, manovrabilità su qualsiasi fondo, robustezza, qualità ingegneristica e affidabilità - sviluppate in 40 anni di esperienza".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AutomotiveLab 2024, la fotografia dell'elettrico in Italia di PwC

Ospite dell’edizione 2024 di AutomotiveLab 2024 è Francesco Papi, responsabile Automotive per l’Italia di PwC, che ci illustra grazie allo studio di eReadiness, la fotografia esatta della mobilità in Italia

AutomotiveLab, l'incontro sul futuro e sui problemi dell'automotive

Incentivi, transizione green, mobilità e prospettive per il futuro: tanti i temi discussi in occasione di AutomotiveLab 2024 con i rappresentati delle istituzioni e delle aziende del settore auto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi