Subaru, ibrido e-Boxer punto di partenza per la ripresa

Subaru, ibrido e-Boxer punto di partenza per la ripresa

La Casa delle Pleiadi punta forte sull'elettrificazione della gamma e sugli investimenti sulle risorse umane per rispondere alla crisi. In attesa dell'arrivo della nuova impreza

di Adriano Torre

05.05.2020 ( Aggiornata il 05.05.2020 10:36 )

Non solo una stella, ma un “ammasso” stellare. Sono Le Pleiadi, conosciute anche come le sette sorelle, 440 anni luce di distanza dalla terra, visibili a occhio nudo. Le Pleiadi sono racchiuse anche in uno “spazio” più piccolo, in viaggio sulle strade di tutto il mondo perché è il simbolo della Subaru. In verità, il logo della Casa giapponese riporta soltanto sei stelle, una più grande delle altre cinque: le “Mutsuraboshi” (sei stelle, la traduzione) rappresentano infatti le aziende che dopo la Seconda Guerra Mondiale si unirono per formare una sola grande compagnia, proiettata, ovviamente, nel futuro con ricerca e sviluppo tecnologico come primo valore.

Subaru XV e-boxer: FOTO

Subaru XV e-boxer: FOTO

Disponibile dal 1° febbraio in tre versioni, il nuovo Suv Hybrid del marchio giapponese ha un prezzo di listino di 32.500 euro

Guarda la gallery

Imprevedibilità

In questo periodo difficile, Subaru è stata presente con tutto il suo universo, come spiega Nicola Torregiani, direttore vendite di Subaru Italia (gm sales): "In un contesto di grande imprevedibilità, Subaru Italia si è mossa per fornire delle certezze alla propria rete di concessionarie che rappresentano non solamente un luogo fisico in cui avviene il contatto con il cliente ma anche un patrimonio di competenze. C’è un grande investimento in risorse umane, in formazione dei consulenti di vendita, che è la chiave per presentare al meglio ai nostri clienti il futuro della nostra gamma, a partire dai nuovi modelli e-Boxer. Queste competenze sono oggi più che mai un patrimonio da preservare".

Per fronteggiare l’emergenza, la filiale italiana di Subaru ha pensato alla stabilità finanziaria della rete dei dealer. Ha posticipato i termini di pagamento delle vetture, dando immediato respiro a una parte della filiera già pressata dal mercato bloccato. Inoltre ha deciso di riconoscere il pagamento degli incentivi del primo trimestre dell’anno solare a prescindere dal raggiungimento degli obiettivi di vendita. Un modo per fornire liquidità immediata alla propria rete. "Questa però non è l’unica direzione in cui abbiamo ritenuto di agire per contrastare l’inevitabile calo causato dall’emergenza coronavirus. È necessario farsi trovare pronti a cogliere ogni opportunità offerta dal mercato. Per far questo è necessaria una semplificazione del business".

Subaru Levorg: le foto

Subaru Levorg: le foto

La station sportiva della Casa delle Pleiadi ridimensiona il quadro prestazionale a favore delle efficienza. Via il turbo, rientra in gioco il 2 litri boxer aspirato

Guarda la gallery

e-Boxer Punto di forza

L’ideale per eliminare obiettivi di vendita del trimestre e dare respiro e serenità alle trattative e al cliente. "Un vantaggio per il dealer ma anche per il consumatore finale che potrà usufruire di un’offerta di valore ancora più competitiva considerati i punti di forza delle tecnologie Subaru: la trazione integrale permanente Symmetrical AWD, il sistema di assistenza alla guida EyeSight e il motore a cilindri contrapposti, adesso disponibile anche nella versione ibrida e-Boxer".

Sfoglia il listino Subaru: tutti i modelli sul mercato

Punti di forza che rientrano nel manifesto delle nuove proposte del brand che guardano al futuro attraverso le motorizzazioni e-Boxer: parliamo in particolare di Forester e-Boxer (la prima Subaru ibrida) e XV e-Boxer, che vanno a completare le proposte di motori endotermici, al fianco di modelli di impatto come la Outback  o la Levorg, in attesa della nuova Impreza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese