Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Roma, Sindaca Raggi: "ZTL disattivate ancora fino al 30 agosto"

Lo annuncia la sindaca Virginia Raggi. "Provvedimento per i cittadini e per i commercianti"

Roma, Sindaca Raggi: "ZTL disattivate ancora fino al 30 agosto"

1 giu 2020

I dati sui contagi da Covid-19 sono sempre più confortanti man mano che i giorni passano. Ma l’attenzione alle misure di distanziamento sociale è sempre massima. In quest’ottica, molti cittadini stanno preferendo muoversi con i mezzi privati piuttosto che con quelli pubblici. Per agevolare gli spostamenti in un momento così delicato molte città hanno deciso di aprire le zone a traffico limitato. Tra queste spicca Roma, che, come ha annunciato la sindaca Virginia Raggi, lascerà aperte alla circolazione il centro fino alla fine di agosto.

Immatricolazione telematica obbligatoria dal 1° giugno

Accesso libero per l'estate

Le zone interessate al provvedimento sono quelle di Trastevere, Tridente e Centro Storico. La circolazione resterà libera per tutti fino al 30 agosto, quando i varchi verranno riattivati ricreando di fatto le ZTL. “Lo abbiamo fatto – ha spiegato la Raggi in un post su Facebook - per agevolare gli spostamenti in città durante questa fase delicata. Una misura che va incontro anche alle richieste dei cittadini e dei commercianti".

La decisione è stata figli anche della ridotta capienza dei mezzi pubblici a causa delle norme anti-Covid, dimezzata per via dell’alternanza dei posti al fine di garantire il distanziamento sociale. "Dobbiamo sostenere i romani e i nostri imprenditori. Abbiamo infatti cercato di facilitare le tante persone che lavorano in centro e le attività commerciali che, da pochi giorni, hanno rialzato le serrande per ricominciare” ha spiegato la sindaca, che poi ha rimarcato come la Capitale stia cercando soluzioni di mobilità alternativa: “Solo pochi giorni fa sono arrivati a Roma nuovi operatori di sharing elettrico" ha concluso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AutomotiveLab 2024, la fotografia dell'elettrico in Italia di PwC

Ospite dell’edizione 2024 di AutomotiveLab 2024 è Francesco Papi, responsabile Automotive per l’Italia di PwC, che ci illustra grazie allo studio di eReadiness, la fotografia esatta della mobilità in Italia

AutomotiveLab, l'incontro sul futuro e sui problemi dell'automotive

Incentivi, transizione green, mobilità e prospettive per il futuro: tanti i temi discussi in occasione di AutomotiveLab 2024 con i rappresentati delle istituzioni e delle aziende del settore auto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi