AutomotiveLab, ecco il primo convegno virtuale dedicato al futuro del settore dell'auto

AutomotiveLab, ecco il primo convegno virtuale dedicato al futuro del settore dell'auto

Il 18 giugno, dalle ore 9:45, si terrà AutomotiveLab. Un tappeto rosso virtuale d’eccellenza per dialogare di tutti i principali temi legati agli sviluppi si questo settore con i suoi protagonisti. I numeri uno delle principali case auto, istituzioni, presidenti delle associazioni di categoria automotive, i responsabili di grandi centri media, insieme in un unico convegno per fare il punto su un settore chiave della nostra economia per uscire dalla crisi dovuta al COVID-19

di Redazione

17.06.2020 12:52

L’iniziativa è promossa dal magazine Auto e dai quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport con la collaborazione di Automobile.it. AutomotiveLab rappresenta un'occasione di confronto sul tema del settore automotive, sul suo stato di avanzamento a livello nazionale e sull’impatto che avrà per lo sviluppo del Paese sia sotto il profilo economico che sociale e culturale dopo il dramma del Coronavirus.

Il convegno si terrà il 18 giugno dalle ore 9:45. Per iscriversi basta seguire questo link www.auto.it/automotivelab

Obiettivo del convegno è quello di riunire, in un contesto selezionato, rappresentanti delle Istituzioni (Parlamento, Governo e Authorities), del mondo accademico e aziendale per discutere degli investimenti utili al rilancio del settore. Un’attenta analisi della situazione attuale dopo la pandemia COVID-19 e le proposte delle Associazioni di categoria e degli amministratori delle Case auto e delle Città italiane per una ripresa che dia sviluppo all’intero comparto con anche uno sguardo al futuro.

Gli ospiti

Coloro che vorranno partecipare come spettatori di questo convegno, completamente gratuito, si muoveranno all’interno di stanze virtuali in cui potranno assistere a dibattiti e approfondimenti. Il Direttore Responsabile di Auto e AM Andrea Brambilla presenterà l’evento e modererà i tanti ospiti d’eccezione con il Vice Direttore di Auto Pasquale Di Santillo e l’AD di Sport Network Aldo Reali e con il supporto di Roberta Lanfranchi. Il futuro della mobilità nella città di Roma sarà affrontato con la Sindaca Virginia Raggi, le condizioni della ripartenza saranno affrontate con ospiti come i Presidenti Angelo Sticchi Damiani - Aci, Michele Crisci - Unrae, Paolo Scudieri – Anfia, Adolfo De Stefani Cosentino – Federauto, l’AD Volkswagen Group Italy Massimo Nordio e tanti altri.

Auto Focus con Daniele Maver (Jaguar Land Rover)

Auto Focus con Daniele Maver (Jaguar Land Rover)

Le mosse del gurppo Jaguar Land Rover, per rispondere alla crisi, svelate a Andrea Brambilla e Pasquale Di Santillo da Presidente e Amministratore delegato, Daniele Maver

Guarda il video

Interverranno i numeri uno delle principali Case auto in una ricca tavola rotonda, Gaetano Thorel – PSA Italy, Massimiliano Di Silvestre – BMW Italia, Daniele Maver – Jaguar Land Rover Italy, Roberto Pietrantonio – Mazda Motor Italia, Massimo Nalli – Suzuki Italia, Santo Ficili – FCA Group, Fabrizio Faltoni – Ford Motor Company, Bruno Mattucci – Nissan Italia.

Con Massimo Ghenzer, Presidente Aretè Methodos e Giorgio Barbieri – Deloitte, verranno affrontati gli scenari Automotive.

Il Prof. Alberto Mattiacci – docente di Marketing and Business Management alla Sapienza di Roma, discuterà in tandem con Aldo Reali di Automotive e Comunicazione con i CEO di grandi centri media come Massimo Beduschi – GroupM, Marco Girelli – Omnicom Media Group, Paolo Stucchi – Dentsu Aegis, Stefano Spadini – Havas Media Group.

Il convegno è patrocinato dalle più grandi Associazioni di categoria automotive. In ordine alfabetico, Anfia, Aniasa, AsConAuto, Assilea, Federauto e Unrae. Interverranno i Presidenti di tutte le associazioni, oltre ai già citati Crisci, Cosentino e Scudieri, anche Fabrizio Guidi, Presidente AsConAuto, per parlare di futuro dei Concessionari e i Presidenti Massimiliano Archiapatti – Aniasa e Angelo Brigatti – Assilea, per dialogare di nuovi modelli di accesso alla mobilità.

Auto Focus con Massimiliano Archiapatti (Aniasa)

Auto Focus con Massimiliano Archiapatti (Aniasa)

L'ospite del direttore Andrea Brambilla e del vide direttore Pasquale Di Santillo, per questa puntata di Auto Focus è Massimiliano Archiapatti, il presidente dell'associazione che raccoglie gli operatori del settore Nnoleggi a breve e lungo termine e servizi automobilistici. Ecco cosa ci ha raccontato sulla situazione attuale, cosa si rischia viste le falle del Decreto Rilancio e quali sono le soluzioni per uscire dalla crisi.

Guarda il video

Come si segue

Il convegno si svolgerà in un ambiente virtuale dotato di tutti gli spazi che caratterizzano un evento fisico. Dalla hall con area help desk per le informazioni sull’evento, all’auditorium per gli incontri, sale per i workshop e un’area trade per permettere la presenza di stand per case auto e sponsor, lo streaming video, il download di contenuti esclusivi, lo showcase di prodotti, collegamenti esterni a social e e-commerce.

Oltre ad essere una giornata di approfondimento di temi caldi per il mondo dell’automotive, il convegno “AutomotiveLab” rappresenta anche un’importante opportunità di visibilità.
Gli sponsor dell’evento potranno personalizzare gli ambienti virtuali e viralizzare i contenuti, partecipare agli speech con relatori in plenaria o nei workshop, allestire uno stand virtuale ed usufruire di visibilità nella campagna autopromo dedicata all’evento.

Si ringraziano tutti i main partner dell’iniziativa, in ordine alfabetico: ACI – Automobile Club d’Italia, BMW, Jaguar Land Rover, Mazda, Renault, Suzuki, Volvo e il partner Enel X.

Auto post quarantena: tutto su scadenze e pagamenti dei documenti di circolazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese