ROM-E 2023: la terza edizione dell'evento per la sostenibilità

ROM-E 2023: la terza edizione dell'evento per la sostenibilità

Scopri tutte le informazioni su Rom-e, il Festival dedicato al futuro e all'ecosostenibilità nel cuore pulsante di Roma.

di Redazione

03.07.2023 ( Aggiornata il 12.07.2023 16:36 )

In un incantevole scenario storico, dove arte e cultura si intrecciano con secoli di storia, la Città Eterna si appresta a ospitare la terza edizione di ROM-E, l'innovativo festival che mette al centro l'ecosostenibilità, le nuove fonti di energia e la mobilità intelligente.

ROM-E è l'evento che infonde vita alla visione sostenibile di Roma. Negli scenari incantevoli della rinomata Villa Borghese e della suggestiva Piazza Mignanelli, il festival incarna l'evoluzione ecologica e la mobilità del domani, creando un'atmosfera vibrante di attività istruttive e di intrattenimento, connettendo le aziende con il pubblico. ROM-E, pensato per adulti e bambini, rappresenta un teatro vivente dove la cultura dell’elettrico e del sostenibile prende forma e colore. Un weekend che si trasforma in un'odissea di esperienze eccezionali, catturando l'attenzione di un pubblico vasto e in continua crescita. ROM-E: un'escursione emozionante nel mondo della sostenibilità e dell'innovazione, un passo audace verso il futuro della Città Eterna.

ROM-E 2023: le date del Festival

Previsto per il prossimo autunno, l'evento vuole riconfermare l'incredibile successo delle edizioni passate, in un dialogo sempre più stretto tra pubblico, aziende e istituzioni. Si prevede un'ampia gamma di attività, da convegni a test drive, passando per momenti di intrattenimento che sapranno coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Roma 7-8 ottobre 2023

La location

Le strade e i giardini di Villa Borghese, il polmone verde di Roma, saranno trasformati in palcoscenici viventi per l'evento ROM-E. Su via delle Magnolie, nel cuore di Villa Borghese, gli spazi verdi saranno animati da stand dedicati alla mobilità elettrica, presentando soluzioni innovative per veicoli a due e quattro ruote. Proseguendo lungo Viale Pietro Canonica, una delle arterie più suggestive della Villa, ROM-E proporrà un variegato programma di attività per bambini, studenti e adulti, includendo talk quotidiani su diverse tematiche legate allo sviluppo sostenibile.

L'itinerario dell'evento si estende fino alla storica Piazza Mignanelli, situata a pochi passi dalla celebre scalinata di Trinità dei Monti e dalla vivace Piazza di Spagna. Qui, nel cuore pulsante della capitale, tra palazzi storici e istituzionali, i visitatori avranno l'opportunità di esplorare nuovi orizzonti dell'ecosostenibilità e della e-mobility, scoprendo come l'innovazione può convivere con la tradizione in un connubio perfetto. ROM-E porta la rivoluzione verde nelle piazze più suggestive della Città Eterna.

Cos'è ROM-E 

ROM-E nasce come un punto di incontro tra passato e futuro, dove la tematica sempre attuale dell'ecosostenibilità viene portata alla luce nel cuore storico della capitale d'Italia. Qui, l'innovazione e il rispetto per l'ambiente si fondono, dando vita a un evento unico nel suo genere. Roma, con il suo inestimabile patrimonio culturale e la sua vivace scena innovativa, si prepara a diventare ancora una volta il palcoscenico di un dialogo aperto sul futuro dell'ecosostenibilità. ROM-E 2023 è l'appuntamento da non perdere per chiunque desideri prendere parte a questa rivoluzione verde.

Le edizioni precedenti hanno segnato un traguardo importante, sia per il pubblico che per le numerose aziende e istituzioni che hanno preso parte all'evento. Nel 2021, l'affluenza media nel weekend dell'evento ha raggiunto tra i 180.000 e i 200.000 visitatori, dimostrando l'interesse crescente per un settore che rappresenta un elemento chiave per il futuro delle nostre città e dell'ambiente in generale.

ROM-E 2023 mira a consolidare ed estendere questo successo, affermandosi come l'evento di riferimento per le aziende che vogliono comunicare il loro impegno verso la sostenibilità e per un pubblico sempre più consapevole.

Sport Network, in qualità di organizzatore tecnico e official advisor dell'evento, e la testata Auto, responsabile della gestione del palinsesto e dell'organizzazione delle tavole rotonde, stanno lavorando insieme per rendere ROM-E 2023 un evento memorabile.

Link ufficiale dell'evento ROM-E

Aggiornamento ROM-E 2023

Si rinnova la partnership tra il festival dell'eco-sostenibilità nella Capitale e RDS, scopri tutti gli aggiornamenti su ROM-E 2023

Ecco l'articolo di approfondimento 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese