ROM-E: RDS sarà di nuovo radio ufficiale dell'evento

ROM-E: RDS sarà di nuovo radio ufficiale dell'evento

Si rinnova la partnership tra il festival dell'eco-sostenibilità nella Capitale e RDS, scopri tutti gli aggiornamenti su ROM-E 2023

di Redazione

05.07.2023 17:47

Anche quest'anno, RDS sarà la radio ufficiale di ROM-E, il festival dell'eco-sostenibilità che andrà in scena a Roma, il 7 e l'8 ottobre, tra alcune delle piazze e delle vie più affascinanti del centro storico della Capitale. Fulcro dell'evento, i temi dello sviluppo sostenibile, delle energie rinnovabili, della salvaguardia dell'ambiente e della transizione della mobilità. Tematiche che sono anche al centro dell'agenda di RDS, che da anni si impegna in iniziative in favore dell'ambiente e dedica spazi e approfondimenti al mondo “green”.

ROM-E 2023: la terza edizione dell'evento per la sostenibilità

RDS, obiettivo green

Le attività di RDS a sostegno dell'ambiente vanno avanti da ormai oltre 15 anni, e riguardano diversi ambiti che vanno dalle partnership di eventi e iniziative, tra cui ROM-E, fino alla sensibilizzazione sui temi della sostenibilità. Appuntamento fisso da anni è la rubrica quotidiana RDS Green, in onda ogni giorno dalle 14:58 e della durata di 60 minuti, in cui vengono toccati argomenti come ecologia, cambiamenti climatici, agricoltura biologica, energia ecocompatibile, salvaguardia delle risorse ambientali, biodiversità, interventi urbanistici e mobilità sostenibili.

Tra le numerose partnership e collaborazioni figurano poi quelle con organizzazioni come Legambiente, Save The Children e Goletta Verde, ma anche con il Ministero dell'Ambiente, il National Geographic e il WWF. Da citare poi le iniziative promosse in ambito musicale, come “Brani solidali”, “Natale Reggaeton” e “Portami a ballare” e “Il Natale che vuoi”, finalizzate alla raccolta di fondi devoluti per interventi sul territorio, piantumazione di alberi e acquisto di kit educativi e regali solidali per bambini in difficoltà.

Tutte le attività di RDS sono infatti legate all'obiettivo 13 dell'agenda ONU 2030 per la lotta al cambiamento climatico.

ROM-E 2023: appuntamento a Roma

L'appuntamento con ROM-E, oltre che su RDS, è a Roma nel grande parco di Villa Borghese, su Via delle Magnolie e in Viale Pietro Canonica, e in Piazza Mignanelli, vicino alla celebre scalinata di Trinità dei Monti e a Piazza di Spagna. Le date da cerchiare sul calendario sono il 7 e l'8 ottobre.

ROM-E News: SOS plastica, il WWF: “raggiunto il limite sulla terra”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese