La prova di una Tesla è ancora più facile: si fa tutto via app e in autonomia

22 nuovi punti di prelievo, oltre a quelli già presenti, consentono di effettuare il test di una Model 3 o Model Y anche se si è distnati da una concessionaria del marchio
La prova di una Tesla è ancora più facile: si fa tutto via app e in autonomia

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

5 giu 2025

Da Aosta a Catania, passando per Cagliari, Tesla ha potenziato la rete di test drive effettuabili dal cliente in completa autonomia, senza la necessità di interfacciarsi con uno degli show-room del marchio, che potrebbe non essere vicino alla propria località.

Sono 22 i nuovi punti in tutt’Italia presso i quali i clienti potenziali o semplici curiosi della mobilità elettrica potranno mettersi al volante di una Tesla Model 3 o Tesla Model Y. Le operazioni di prenotazione avvengono attraverso il sito Tesla o mediante app, quest’ultima sarà fondamentale per l’intero svolgimento del test drive.

Come funziona il test fai-da-te delle Tesla 

Dal sito Tesla, sezione Test Drive, è possibile individuare il punto di prelievo dell’auto più vicino, selezionare il modello preferito, indicare il giorno e l’ora per avviare la prova su strada e confermare l’appuntamento. Si verrà contattati da un consulente Tesla per ulteriore conferma dell’impegno e una mail fornirà tutti i dettagli utili. Alla data del test drive, sarà sufficiente recarsi al punto di ritiro guidati dalla app Tesla, la stessa servirà a sbloccare il veicolo e avviare la prova su strada.

La durata, verificata su alcuni punti di prelievo, varia tra 30 e 60 minuti, al termine dei quali l’auto andrà riportata nel punto in cui è stata prelevata e, ovviamente, chiusa attraverso la app.

Durante l’intera fase di test drive sarà possibile contattare il Tesla Advisor per ogni esigenza legata al test o all’auto. Il marchio ha registrato da inizio anno più di 2.500 test drive effettuati con la modalità di prenotazione e svolgimento “fai da te”, dichiarando alti risultati di conversione del test in scelte d’acquisto.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incentivi auto elettriche, tutta la gamma MG5 accede al bonus

Con batteria da 49 kWh o da 64 kWh, il suv del marchio inglese - proprietà di Saic - ha prezzi di listino ben al di sotto dei limiti previsti dagli incentivi 2025

Renault, al via la flotta di R5 elettriche per il car sharing Luiss

L'ateneo romaano ha adottato una nuova flotta di vetture full electric per il proprio car sharing. Il nuovo CEO