ROM-E News: Bentley, in arrivo oltre 36mila pannelli solari

ROM-E News: Bentley, in arrivo oltre 36mila pannelli solari

Via all'installazione nella fabbrica di Crewe: i pannelli produrranno in media fino al 75% della domanda di energia elettrica quotidiana della Casa inglese

di Redazione

28.06.2023 11:20

Bentley ha cominciato l'installazione, nella nuova fabbrica di Crewe, dei nuovi pannelli solari, il cui numero aumenterà fino a 36.418. L'annuncio coincide con il 10° anniversario dei primi pannelli solari installati nel sito di Pyms Lane, dove vengono costruiti tutti i modelli del marchio. I pannelli solari coprono un'area di 60.911 metri quadri, pari a nove campi da calcio.

Altri pannelli solari: i vantaggi per Bentley

I pannelli aggiuntivi all'avanguardia sono altamente efficienti e producono quasi il 60% in più di energia rispetto alle unità originali, che risalgono al 2013. Aggiungeranno altri 2 megawatt alla produzione di energia nel sito di Bentley, per un totale di 10 MW di capacità di generazione. Si stima che i sistemi combinati con i 36.418 pannelli solari produrranno in media fino al 75% della domanda di energia elettrica quotidiana di Bentley, con la possibilità di raggiungere un picco del 100%, ovvero l'energia necessaria per alimentare più di 2.370 abitazioni all'anno. I nuovi pannelli dovrebbero essere operativi entro novembre, riducendo le emissioni di CO2 di 407.477 tonnellate all'anno.

Bentley: annunciato il lancio della Bentley Environmental Foundation

ROM-E: parliamo di pannelli solari

Nel cuore pulsante di Roma, si svela "ROM-E", il festival vivace e coinvolgente che celebra la transizione ecologica e la mobilità sostenibile. Piazze storiche e angoli pittoreschi della Capitale si trasformano in scenari dinamici di un futuro ecosostenibile. Dall'affascinante Villa Borghese alla caratteristica Piazza Mignanelli, un tour ricco di colori, suoni, incontri ed attività educative, con aziende che presentano il loro impegno green. Eventi su misura per adulti e bambini, per infondere fin dalla tenera età la cultura dell’elettrico e del sostenibile. In un solo week-end, ROM-E ha raggiunto un'affluenza strepitosa, destinata a crescere. È il momento di partecipare alla svolta green: ROM-E è l'innovazione da vivere in prima persona.

Scopri tutto sull'energia di domani a ROM-E

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese