Con NetApp anche lo storage dei dati diventa sostenibile

Con NetApp anche lo storage dei dati diventa sostenibile

La società californiana ha brevettato un sistema per monitorare e lavorare costantemente sugli obiettivi 'ambientali' delle aziende

di Redazione

25.08.2023 ( Aggiornata il 25.08.2023 16:07 )

NetApp, leader nel settore delle soluzioni per lo storage e la gestione dei dati, ha deciso di mettere la sostenibilità al centro della dashboard di BlueXP, il pannello di controllo unificato per i data estate in ambienti multicloud ibrido, in modo da semplificare la gestione dello storage e dei dati ottimizzando l'utilizzo delle risorse.

La dashboard sostenibile di BlueXP: come funziona

BlueXP aiuta chi si occupa di IT a mostrare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi 'green'. La dashboard brevettata da NetApp fornisce una sorta di "punteggio di sostenibilità" avanzato che rappresenta l'efficienza dell'intero data estate in un unico KPI. Questo punteggio include lo studio delle tendenze, così che si possa controllare nel tempo la capacità di realizzare la sostenibilità e i miglioramenti registrati nel patrimonio dei dati.

Sostenibilità, bocciate le concessionarie italiane

Direttamente da questa dashboard di sostenibilità, i manager possono inoltre lavorare sugli strumenti per migliorare l'azienda, ricevere dettagli sui consumi energetici in tempo reale e identificare i carichi di lavoro, che possono essere spostati in uno storage più efficiente.

Clicca qui per leggere tutte le ultime notizie sullo sviluppo sostenibile

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese