Le colonnine targate Ewiva - joint venture tra Enel X Way e Volkswagen - da 300 kW sono state aperte nei Comuni di San Cesareo e Marino
28.08.2023 ( Aggiornata il 28.08.2023 15:40 )
Vicino Roma, precisamente nei Comuni di San Cesareo e Marino, sono state installate due nuove stazioni di ricarica ultrafast targate Ewiva, joint venture tra Enel X Way e Volkswagen. Le colonnine di San Cesareo si trovano in via Giuseppe Lombardo Radice, 41, a Marino invece in via Cave di Peperino, 72.
La stazione di San cesareo si trova all'uscita del Grande Raccordo Anulare, e rappresenta non solo un servizio vantaggioso per i residenti, ma anche per coloro che viaggiano spesso in autostrada per lunghe tratte. Le colonnine infatti sono posizionate a breve distanza dal casello autostradale. Nello specifico, ci sono 4 punti di ricarica da 300 kW ciascuna. La stazione di ricarica di Marino, invece - 2 colonnine da 300 kW -, è situata in una posizione chiave per la vicinanza della stazione ferroviaria di Marino Laziale, nel cuore della città, e della via Appia, la più importante strada di collegamento tra Roma e la zona dei Castelli Romani.
Con questa nuova stazione, il Lazio raggiunge la quota di oltre 25 siti realizzati da Ewiva, per un totale di circa 100 punti di ricarica ad alta potenza.
Installate altre 9 stazioni di ricarica sulle autostrade italiane: ecco dove
Link copiato