Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Free To X porta la ricarica ultrafast all'aeroporto di Malpensa

Allo scalo milanese è attiva la Superfast Charging Station: 8 nuovi punti di ricarica, di cui 6 colonnine ultraveloci da 300 kW di potenza ciascuna e 2 colonnine da 64 kW

Free To X porta la ricarica ultrafast all'aeroporto di Malpensa

2 ott 2023

Dopo Linate, la ricarica elettrica arriva (o meglio, atterra) anche all'aeroporto di Malpensa. Ed è ultrafast. Free To X, start-up del gruppo Autostrade per l’Italia, ha infatti installato 8 nuovi punti di ricarica, nello specifico 6 colonnine ultrafast Alpitronic HYC300 dalla potenza di 300 kW ciascuna e 2 colonnine EVTEC Cappuccino&Charge da 64 kW ciascuna, oltre a una presa Type2 per la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW.

La Superfast Charging Station di Malpensa

Le colonnine saranno operative tutte le ore del giorno, accetteranno tutte le forme di pagamento con i principali Mobility Service Provider e saranno alimentate da energia 100% rinnovabile. Questi 8 nuovi punti di ricarica si aggiungono ai 4 da 150 kW già presenti nelle aree esterne ai Terminal dedicati all'aviazione privata.

Auto elettriche, il "segreto" per ricariche più veloci e batterie più longeve

Nel corso del 2021 abbiamo costituito questa società per sviluppare servizi innovativi legati alla mobilità e alla sostenibilità - dichiara Giorgio Moroni, CEO di Free To X –. Uno dei progetti più importanti di Free To X è stata la realizzazione di un network di stazioni di ricarica ad alta potenza con possibilità di ricarica fino a 300 kW. Oggi il team eccezionale di Free To X, dopo l’apertura della stazione di Linate un anno fa, ha attivato anche la Superfast Charging Station di Malpensa che rappresenta un ulteriore tassello della partnership con SEA" (quest'ultima è la società che gestisce gli scali aeroportuali milanesi).

Rom-E: clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri talk

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ferrari e-building, la flessibilità e l’Europa che si deve svegliare

Una struttura per costruire le nuove Rosse elettrificate, ma non solo: ecco come il Cavallino guarda al futuro

Nio lancia Firefly in Europa: ecco le elettriche a prezzi accessibili

Il Marchio cinese dovrebbe proporre il nuovo brand anche in Italia: in catalogo, auto piccole e per famiglie con prezzi sotto i 25mila euro
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi