Free To X porta la ricarica ultrafast all'aeroporto di Malpensa

Free To X porta la ricarica ultrafast all'aeroporto di Malpensa

Allo scalo milanese è attiva la Superfast Charging Station: 8 nuovi punti di ricarica, di cui 6 colonnine ultraveloci da 300 kW di potenza ciascuna e 2 colonnine da 64 kW

di Redazione

02.10.2023 ( Aggiornata il 02.10.2023 14:09 )

Dopo Linate, la ricarica elettrica arriva (o meglio, atterra) anche all'aeroporto di Malpensa. Ed è ultrafast. Free To X, start-up del gruppo Autostrade per l’Italia, ha infatti installato 8 nuovi punti di ricarica, nello specifico 6 colonnine ultrafast Alpitronic HYC300 dalla potenza di 300 kW ciascuna e 2 colonnine EVTEC Cappuccino&Charge da 64 kW ciascuna, oltre a una presa Type2 per la ricarica in corrente alternata fino a 22 kW.

La Superfast Charging Station di Malpensa

Le colonnine saranno operative tutte le ore del giorno, accetteranno tutte le forme di pagamento con i principali Mobility Service Provider e saranno alimentate da energia 100% rinnovabile. Questi 8 nuovi punti di ricarica si aggiungono ai 4 da 150 kW già presenti nelle aree esterne ai Terminal dedicati all'aviazione privata.

Auto elettriche, il "segreto" per ricariche più veloci e batterie più longeve

Nel corso del 2021 abbiamo costituito questa società per sviluppare servizi innovativi legati alla mobilità e alla sostenibilità - dichiara Giorgio Moroni, CEO di Free To X –. Uno dei progetti più importanti di Free To X è stata la realizzazione di un network di stazioni di ricarica ad alta potenza con possibilità di ricarica fino a 300 kW. Oggi il team eccezionale di Free To X, dopo l’apertura della stazione di Linate un anno fa, ha attivato anche la Superfast Charging Station di Malpensa che rappresenta un ulteriore tassello della partnership con SEA" (quest'ultima è la società che gestisce gli scali aeroportuali milanesi).

Rom-E: clicca qui per scoprire come partecipare ai nostri talk

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese