Rimac Nevera, 8 anni di ricarica gratis con Ionity

Rimac Nevera, 8 anni di ricarica gratis con Ionity

La Casa croata stringe una nuova partnership dedicata ai possessori della hypercar elettrica da 1.914 cv

di Redazione

19.10.2023 ( Aggiornata il 19.10.2023 15:19 )

Rimac annuncia una nuova partnership con Ionity dedicata ai possessori della Nevera, i quali potranno beneficiare di otto anni di ricarica gratuita illimitata presso tutte le stazioni Ionity situate in 24 Paesi europei.

Rimac Nevera, record al Nürburgring e Time Attack Edition

Dallo 0 all'80% in 25 minuti

Le caratteristiche tecniche della Nevera - pacco batterie da 120 kWh e capacità di ricarica di 500 kW -, insieme al caricabatterie Halo di Ionity con una capacità di ricarica di 350 kW, consente di ricaricare la batteria della hypercar croata dallo 0% all'80% in 25 minuti.

Ionity protagonista anche nel nuovo hub Rimac

Ma, oltre a fornire un'esperienza di ricarica ultrafast, Ionity installerà anche una stazione di ricarica HPC presso il Rimac Campus di Zagabria, attualmente in costruzione. L'hub a sei caricatori sarà accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, per migliorare ulteriormente l'infrastruttura di ricarica ad alta potenza, saranno costruite altre stazioni di ricarica nelle restanti aree del campus. L'installazione di alcuni di questi caricatori è prevista per la fine dell'anno.
Al completamento della prima fase, nel 2024, il sito produttivo del Rimac Campus, che si estende su una superficie di 70.000 metri quadri, fungerà da hub globale per i componenti e i modelli Rimac. Negli anni successivi, il campus sarà ampliato, fino a raggiungere un'area di 100.000 metri quadri, per incorporare la sede centrale del Marchio e il centro di ricerca e sviluppo, oltre a numerosi altri servizi.

Ionity abbassa i prezzi della ricarica: ecco dove

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese