Alfa Romeo Tonale a Parco Valentino, nuove immagini ufficiali

Il concept di SUV ibrido plug-in del Biscione sarà a Torino dal 19 al 23 giugno. Trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri: tutto  in versione turbo benzina e Diesel

Alfa Romeo Tonale a Parco Valentino, nuove immagini ufficiali

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 11 giugno 2019, 11:09 (Aggiornato il 11 giugno 2019, 11:56)

Continua il suo tour Alfa Romeo Tonale. La prima vettura plug-in ibrida del Biscione, concept di SUV del segmento C (circa 4,4 metri di lunghezza) dopo l’esordio al Salone di Ginevra e la passerella al Salone del Mobile di Milano sarà a Parco Valentino, a Torino, dal 19 al 23 giugno.

Integrale ed "elettrica"

Un’occasione per vederla esposta all’aperto. Tonale incarna le ambizioni a breve termine di Alfa. Un modello di decisivi contenuti tecnologici per il mercato, trazione integrale “elettrica”, autonomia a batteria di circa cinquanta chilometri e una potenza di sistema, paragonabile Jeep Renegade e Compass plug-in hybrid, che dovrebbe avvicinarsi ai 250 cavalli.

Ovviamente sarà disponibile anche in versione turbo benzina e Diesel. Raffinato per doti stradali, grazie anche a sospensioni tipo McPherson all'anteriore e al posteriore, con una geometria specifica.

Sul mercato nel 2020

Dotato - finalmente - di un infotainment e di connessioni di primo livello e di un design che richiama il presente e il passato (linea GT Junior, fari a tre moduli) è atteso all’esordio ufficiale nel 2020. La visione a Parco Valentino non sarà certo sgradita. 

 

Tonale sarà accompagnato dalla monoposto di F1 Alfa Romeo C38, da Stelvio Ti (motorizzato col 2.0 benzina da 280 cv) e dalla Giulia Quadrifoglio con la speciale livrea Ocra, omaggio al passato, presentata in statico alla 1000 Miglia 2019, che a Torino si esibirà nella parata.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto e Moto d'Epoca 2025: come arrivare, biglietti e cosa vedere a Bologna

Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'edizione 2025 del popolare salone bolognese, giunto alla sua quarantaduesima edizione: oltre 5mila i mezzi esposti

GranMotori, la Goodwood romana dà appuntamento al 2026

Presentata la prima edizione dell'evento che avrà luogo nella Tenuta Fiorano, nel parco dell'Appia Antica, e che che metterà in scena 600 veicoli di ogni tipo