Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Mercedes: al Parco Valentino la AMG A35, Classe B e GLE

La sportività d'ingresso al mondo AMG in mostra sullo stand, insieme al suv elettrificato. Classe B e Classe E ibrida diesel da scoprire e guidare nell'area test drive 

Mercedes: al Parco Valentino la AMG A35, Classe B e GLE

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

21 giu 2019

Le Ali di Gabbiano per l’inaugurazione, la Parata dei Presidenti alla quale Mercedes ha preso parte con la 300 SL. Le ali della prestazione, firmate AMG, per la presenza della casa di Stoccarda al Salone di Parco Valentino.

Mercedes divide tra esposizione statica e modelli da provare nelle aree test la partecipazione al salone di Torino. A 35 AMG 4Matic è la più “piccola” tra le AMG, prestazioni sempre con il principio del “One man, one engine”, interpretato con il quattro cilindri 2 litri da 305 cavalli.

Ecco come va la piccola belva AMG A35

Aspettando la AMG più prestazionale della gamma Classe A, la 45 in arrivo, con il motore 2 litri proposto negli step 387 cavalli e 421 cavalli.

Secondo modello sullo stand, il suv Mercedes GLE 450 4Matic EQ Boost, sigla del mild-hybrid, l’elettrificazione “soft” che su nuovo GLE si estende anche alle sospensioni.

La tecnica del motore 2.0 AMG da 420 cv

AL VOLANTE DI IBRIDO, ELETTRICO E DIESEL

L’ibrido plug-in, EQ Power, sarà disponibile nell’area prove. Mercedes E 300 de EQ Power sviluppa il concetto ibrido abbinando la componente elettrica al motore Diesel. Oltre 50 km di autonomia di marcia a zero emissioni e massima compattezza degli ingombri del motogeneratore installato tra motore termico e cambio.

Dall’ibrido al full electric, smart EQ fortwo è tra i modelli disponibili per un test drive, oltre a nuova Mercedes Classe B. E’ il primo modello del marchio ad aver introdotto un motore Diesel 2 litri già in linea con il ciclo RDE, in vigore dal 2020.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi