Auto e Moto d'Epoca 2022, come arrivare e cosa vedere alla Fiera di Padova

Auto e Moto d'Epoca 2022, come arrivare e cosa vedere alla Fiera di Padova© Domenico Fuggiano

Attese oltre 5.000 auto e 1.000 espositori, da giovedì 20 ottobre fino a domenica 23

di Redazione

18.10.2022 10:40

Sta per aprirsi l'edizione 2022 di Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova, evento dedicato ai veicoli a motore storici, ma non solo. La kermesse veneta si aprirà giovedì 20 ottobre, e resterà aperta ai visitatori fino a domenica 23. L'apprezzatissimo evento dedicato ai mezzi d'epoca a due e quattro ruote, che ogni anno richiama circa 130mila visitatori, si prepara alla sua ultima edizione a Padova: come annunciato nelle scorse settimane, infatti, dal 2023 si sposterà a Bologna. Ecco tutto quello che c'è da sapere su come arrivare e cosa vedere ad Auto e Moto d'Epoca 2022 a Padova.

Padova, Auto e Moto d'Epoca: le grandi classiche in mostra

Padova, Auto e Moto d'Epoca: le grandi classiche in mostra

I padiglioni della fiera di Padova sono animati dalle vecchie glorie. Dal 21 ottobre al 24 ottobre oltre 100 mila metri quadrati sono a disposizione di espositori e appassionati per ammirare le grandi protagoniste dell'automobilismo delle epoche scorse.Porsche, Bentley, Mercedes, Morgan, BMW, Caterham e Heritage, la divisione di Stellantis per i Marchi storici italiani Alfa Romeo, Abarth, Fiat e Lancia sono le Case presenti con lo stand ufficiale, ma c'è molto di più. Guarda qui le foto

Guarda la gallery

Auto e Moto d'Epoca 2022, orari e biglietti

L'appuntamento con l'apertura dei cancelli della kermesse è fissata per giovedì 20 ottobre, che costituirà la giornata di pre-apertura, con orari per i visitatori 9:00-18:00. venerdì, sabato e domenica, invece, osserveranno l'orario 9:00-19:00. Per quanto riguarda i biglietti, sarà possibile acquistare i ticket sia per il singolo giorno di visita che in abbonamento. Giovedì 20 ottobre si potrà accedere con il biglietto “anteprima”, al costo di 50 euro. Venerdì il biglietto unico costerà 30 euro, 25 invece per le giornate di sabato e domenica. Previste riduzioni per i ragazzi dai 12 ai 17 anni e per le persone con invalidità fino all'80%, che pagheranno 20 euro. Ingresso gratuito invece per gli under 12 e per gli invalidi oltre l'80% con accompagnatore.

Possibile poi usufruire dell'abbonamento di 3 giorni, da venerdì a domenica, al costo di 76 euro, oppure di quello di 2 giorni: venerdì-sabato costa 53 euro, sabato-domenica invece ha un prezzo di 46 euro. L'organizzatore raccomanda, per evitare lunghe code agli ingressi, di acquistare il biglietto online.

Come arrivare alla Fiera di Padova

La manifestazione si svolgerà nelle strutture della Fiera di Padova, raggiungibili sia in auto che con i mezzi pubblici. In particolare, è possibile arrivare in treno alla stazione di Padova, distante circa 10 minuti a piedi dalla Fiera. Gli aeroporti di riferimento sono invece il Marco Polo di Venezia e il Valerio Catullo di Villafrance Verona.

Per chi arriva in auto, la Fiera è raggiungibile attraverso l'uscita Padova Sud attraverso la A13 Bologna-Padova, oppure le uscite di Padova Est e Ovest sull'A4 Venezia-Milano. È possibile lasciare la propria vettura in uno dei nove parcheggi disponibili intorno alla Fiera: anche in questo caso il consiglio è quello di prenotare preventivamente per essere certi di trovare un posto. Tutte le informazioni sono sul sito autoemotodepoca.com.

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese