Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie: classica, ma non troppo

Realizzata da un'azienda torinese, questa berlina coniuga la meccanica della Giulia Quadrifoglio moderna a un design dal sapore anni '60

di Redazione

29.10.2023 13:39

Classica, ma non troppo. L’atelier torinese ErreErre Fuoriserie ha messo in mostra ad Auto e Moto d’Epoca 2023 un esemplare della sua Giulia Fuoriserie, ovvero un'Alfa Romeo Giulia moderna in versione Quadrifoglio rivisitata ispirandosi al modello degli anni ’60.

Alfa Romeo, sapore retrò con ErreErre Fuoriserie

Tutto, nella Giulia ErreErre Fuoriserie, è stato modificato in modo da abbracciare il più fedelmente possibile lo stile della sua progenitrice. Dai fari ai cerchi in lega, dalla carrozzeria alle superfici vetrate. Il risultato è una vettura dallo stile retrò ma dalla meccanica e dalla tecnologia moderna, ovvero ciò che l’azienda piemontese definisce “retromod”.

Sotto la carrozzeria, che tra l’altro riprende la colorazione azzurra della concept car Nuvola dell’Alfa Romeo, c’è una Giulia Quadrifoglio di nuova generazione. Con il suo V6 biturbo da 2,9 litri, rivisto per raggiungere quota 562 cavalli e, in questo specifico esemplare esposto a bologna, il cambio manuale a 6 rapporti. Chi volesse mettersi in garage questa berlina così speciale può rivolgersi direttamente a ErreErre Fuoriserie per la conversione della Giulia, mettendo però in conto una spesa di circa 400mila euro, iva esclusa, e un'attesa di 6 mesi per la "trasformazione".

Auto e Moto d'Epoca 2023, scopri tutte le novità e le curiosità

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese