Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

FuoriConcorso, l'evento sul lago di Como celebra le auto d'epoca

Due giorni in cui alcuni dei più prestigiosi e affascinanti modelli storici esposti a Villa del Grumello e Villa Sucota

16 mag 2024

Sabato 25 e domenica 26 maggio il Lago di Como ospiterà oltre 60 tra le più affascinanti auto d'epoca in occasione dell'evento FuoriConcorso. Tra i momenti più importanti e attesi, l'anteprima mondiale di una vettura speciale. "Eccellenza, bellezza, cultura, fatto a mano, spiega Guglielmo Miani, ideatore della manifestazione e presidente di Larusmiani , grazie all'impegno, alla tenacia, alla tecnologia e all'innovazione, portano alla vittoria. Sono questi i valori fondanti di FuoriConcorso".

Ritorno dal passato: all'asta una Sunbeam Venezia degli anni '60

Modelli unici in una cornice da sogno

Tra le auto esposte, la McLaren MP4/4 di Ayrton Senna, direttamente dal Museo Nazionale dell’Automobile di Torino. Presenti anche la Lotus 72, vincitrice del Campionato mondiale di Formula 1 del 1972, e la McLaren di Mika Häkkinen, vincitrice invece nel 1999. Oltre 15 auto verranno esposte nei pittoreschi giardini di Villa del Grumello e Villa Sucota, direttamente affacciate sul lago.

Il programma del weekend è ricchissimo, con momenti di musica, degustazioni e intrattenimento. Tra gli appuntamenti imperdibili, i "Conversation Program" offriranno ai partecipanti l’opportunità di incontrare dal vivo piloti, ingegneri e protagonisti del mondo delle corse. Villa Sucota si trasformerà per l’occasione in "Casa Aston Martin", mentre Porsche occuperà uno spazio dedicato presso la Greenhouse di Villa del Grumello. Anche Lotus sarà presente con la sua hypercar elettrica Evija, insieme ad altri prestigiosissimi Marchi come Gemballa, Pagani e Koenigsegg.

All'asta una collezione d'auto d'epoca da brividi: il suo valore è di milioni di euro

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Roma omaggia il motorismo storico. Tajani: "Auto italiane come opere d'arte"

Il Ministro Tajani, Anna Fendi e il pilota Emanuele Pirro hanno introdotto l'edizione 2025 del Gran Prix Storico della Capitale, il 7-8 giugno al Foro Italico

Concorso d'Eleganza, Alfa Romeo Best of Show

La Tipo B del 1934 del Biscione vince il premio più importate della rassegna. Tra le altre premiate una BMW 507 e una Lagonda del '39
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi