Volkswagen Tiguan Allspace, allunga il passo a Detroit

Non solo Cina e nord America, arriverà anche in Europa. A richiesta sarà proposta in configurazione 7 posti

19.12.2016 16:24

Tiguan, un po' di più. Quanto? La misura del passo essenzialmente. Al Salone di Detroit 2017, Volkswagen Tiguan Allspace si presenterà nella configurazione passo lungo, garanzia di spazio extra a bordo, sotto forma di 11 centimetri aggiuntivi ai 2 metri e 68 che può assicurare il suv di segmento C lanciato quest'anno. Il riferimento per la Allspace saranno 2 metri e 79 centimetri, tanti quanti ne offre Skoda Kodiaq, così è facile immaginare che anche dal centro ruota posteriore indietro possano ritrovarsi alcuni centimetri extra. Viceversa, lunghezza complessiva a 4 metri e 60, dai 4 metri e 49 di partenza.

Al NAIAS si avrà la figura completa di un modello anticipato per ora da due bozzetti, come sempre molto accattivanti. La natura del suv sarà quella già nota, nessuna variazione stilistica, solo in Europa, inoltre, la scelta di puntare sul nome Allspace.

Da Wolfsburg anticipano la possibilità di una configurazione 7 posti a bordo, accanto a uno schema con cinque sedute. Il bagagliaio beneficerà prevedibilmente dello spazio in più ricavato nel passo, oggi si colloca a 615 litri il vano della Tiguan.

Volkswagen Tiguan, la prova

La commercializzazione del modello passo lungo è attesa a partire da inizio estate, prima in Nord America e Cina, successivamente in Europa.

Volkswagen Tiguan, tecnologia da vera ammiraglia: la prova

Volkswagen Tiguan, tecnologia da vera ammiraglia: la prova

Al volante della nuova generazione di sport utility Volkswagen, equipaggiata con motore 2.0 TDI da 150 cv abbinato a cambio automatico DSG e alla trazione integrale 4Motion

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese