Hyundai prepara la supercar a idrogeno

Hyundai prepara la supercar a idrogeno
Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo del Marchio, anticipa la sorpresa prevista in Michigan

di Francesco Forni

11.01.2019 ( Aggiornata il 11.01.2019 10:21 )

Hyundai ha in serbo un colpo speciale per Detroit? Manca pochissimo, ma gli ultimi spifferi annunciano una sorpresa non da poco.

Realizzata dalla divisione N, che negli ultimi anni ha proposto auto sportive di indiscutibile spessore, sarebbe pronta a salire sul palco una supercar a idrogeno.

L’indicazione a dire il vero è arrivata da Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo Hyundai, che a Las Vegas ha dichiarato al magazine sud coreano Motorgraph. “L’obiettivo del marchio Hyundai N è di dare lustro al Gruppo e mettere in evidenza il proprio bagaglio tecnologico. A Detroit porteremo una sorpresa. Sarà un’auto elettrica a idrogeno ad alte prestazioni”.

L’idrogeno l’alimentazione realmente pulita per i motori elettrici è sempre stato uno dei “pallini” di Hyundai, come la recente FCEV.

Chiaro che la divisione N fornirebbe una sorta di ciliegina sulla torta. Qualche indizio potrebbe arrivare Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo, modello virtuale per il noto videogioco, dotata di due pile fuel cell e supercondensatore, capace di 883 cavalli. Sarà questa l’ispirazione?

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese