Dopo due rinvii, arriva un altro cambio di programma: non ci sarà nessun Auto Show, bensì una manifestazione open air a Pontiac, Motor Bella, un po’ diversa dai tradizionali saloni
12.01.2021 ( Aggiornata il 12.01.2021 17:54 )
Lo scorso settembre era circolata la notizia dello spostamento del Salone di Detroit, causa Covid naturalmente, all’autunno 2021 (prima ancora era stato rimandato all’estate). L’anno è appena cominciato e già arriva un nuovo cambiamento in vista: ciao ciao Auto Show di Detroit, benvenuto Motor Bella. Di cosa si tratta? E, soprattutto, a quanti altri cambi di programma costringerà la pandemia?
Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino
A causa dell’alto numero di contagi che non accenna a diminuire negli Usa, gli organizzatori del Salone di Detroit hanno deciso di cancellare anche la nuova edizione che doveva tenersi dal 28 settembre al 9 ottobre 2021 (senza contare che il TCF Center, luogo dell’evento, è diventato un ospedale Covid-19). Al suo posto arriverà una manifestazione open air decisamente diversa dai saloni automobilistici a cui siamo abituati: Motor Bella si terrà al Concourse M1 di Pontiac, sobborgo di Detroit, dal 21 al 26 settembre 2021. Lo spazio è “un parco giochi per appassionati di auto con una pista prova di oltre 2,4 chilometri e altre strutture dedicate”, dicono i proprietari. Oltre alle anteprime dei nuovi modelli e grande spazio alla mobilità del futuro, la manifestazione all’aperto si concentrerà anche sulla celebrazione di supercar italiane e britanniche e di auto storiche. Il sindaco di Pontiac, Deirdre Waterman, ha dichiarato: “Siamo entusiasti e orgogliosi di poter ospitare questo incredibile evento, un momento storico per la nostra realtà”.
Link copiato