Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Skoda Fabia, led accesi sul restyling a Ginevra

L'utilitaria si appresta ad aggiornare lo stile, rinnovando il frontale nei gruppi ottici e nella calandra, per avvicinare gli stilemi Skoda introdotti sui modelli più recenti

Skoda Fabia, led accesi sul restyling a Ginevra

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

18 gen 2018 (Aggiornato alle 17:17)

E' un sostanziale cambiamento stilistico, quello anticipato da Skoda Fabia restyling. Primo teaser a tirare la volata al debutto, il prossimo marzo, al Salone di Ginevra. Le scelte del marchio negli ultimi anni si sono indirizzate chiaramente verso linee taglienti e spigolose, massima espressione sono i suv Kodiaq e Karoq, ultimi arrivati nella gamma. Era necessario uniformare la Fabia di terza generazione, lanciata nel 2014 - a oggi, più di 500 mila esemplari venduti -, al corso stilistico attuale. Adeguamento che passerà dalla revisione delle forme dei gruppi ottici anteriori e, in misura minore, posteriori.

Se la novità tecnica è rappresentata dalla disponibilità dei proiettori a led, non solo le luci diurne, ma il complesso di abbaglianti e anabbaglianti, quella stilistica sta nelle linee a trapezio che ri raccordano alla calandra, anch'essa notevolmente modificata nell'andamento della cornice. Il frontale appare più dinamico e convincente, grazie alla grafica dei led diurni e le forme che puntano verso il centro del muso. Rinnovata anche la fascia paraurti.

Skoda Karoq, primo test: suv universale

Sono i primi particolari che emergono dal bozzetto diffuso da Skoda Design. Novità alle quali sommare una prevedibile offerta arricchita sul design dei cerchi e la personalizzazione a bordo, dove gli aggiornamenti potrebbero interessare l'infotainment. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi