Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bmw M8 Gran Coupe Concept, granturismo quattro porte in arrivo

Al Salone di Ginevra anteprima per il concept che anticipa molto da vicino il prossimo modello di serie

Francesco ForniFrancesco Forni

6 mar 2018 (Aggiornato alle 17:15)

BMW osa parecchio con Concept M8 Gran Coupe. Un prototipo che anticipa molto da vicino la prossima quattro porte bavarese, che si affiancherà alla M8 a due porte e la cabrio. Di fatto, le eredi più dinamiche di quella che è stata la gamma della Serie 6.

Lo stile non è molto lontano dalla più corsaiola M8 GTE, anche se il terzo modello della nuova famiglia sarà meno estremo. L'evoluzione prosegue per tutte e tre. Al Salone di Ginevra Concept M8 Gran Coupe mostra il lato elegante del nuovo progetto.

Il design in ogni modo è molto vicino al primo prototipo della nuova M8. In questo caso spiccano le grandi prese d'aria, l'uso di materiale composito in molti dettagli, che danno autorevolezza alla "M" del prototipo.

L'auto è di grandi dimensioni, con un interasse notevole. Ma gli interni non sono stati rivelati. Il tetto è realizzato in materiale composito (cfrp) con un taglio del montante da sportiva, nonostante le quattro porte. Anche se il posteriore è tagliato "stretto" con un finale, molto sportivo.

Spicca la colorazione Salève Vert, che cambia in base all'esposizione alla luce. Gli inserti oro nel doppio rene, che rimane dominante nella calandra. Non sono state fornite informazioni riguardo powertrain e prestazioni, bisognerà attendere l'esordio del modello di serie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi