Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Edge, Ford punta sul super Diesel da 238 cavalli

Il grande SUV si aggiorna nel design e nei sistemi di sicurezza e presenta il nuovo 2 litri biturbo a gasolio

Francesco ForniFrancesco Forni

7 mar 2018 (Aggiornato il 8 mar 2018 alle 09:36)

Ford Edge, il grande SUV dell'Ovale Blu si è presentato al Salone di Ginevra con aggiornamenti di design e tecnici.

Il restyling, presentato negli USA poche settimane fa, passa (relativamente) in secondo piano, perchè Ford ha deciso di puntare su un motore Diesel top di gamma a dispetto di altri costruttori.

Si tratta del 2.0 EcoBlue bi-turbo da 238 cavalli. Una potenza al livello dei concorrenti migliori. Ford del resto ha più volte ribadito che nei suoi piani i motori a gasolio su auto di una certa stazza abbiano ancora molto da dire. Il super Diesel è abbinato alla trazione integrale Intelligent All Wheel Drive e a un nuovo cambio automatico a otto marce. 

Il 2.0 litri Diesel EcoBlue è comunque disponibile da 190 cavalli, che sarà quasi certamente la più richiesta sul nostro mercato.

Spicca l’allestimento ST-Line (da non confondere con ST in commercio negli USA). Ha in dotazione dettagli sportivi quali assetto sportivocerchi di lega da 20″, finiture in tinta per i paracolpi, doppio terminale di scarico. Negli interni fanno bella bsita inserti di pelle Miko-Dinamica per i sedili con regolazione elettrica, volante di pelle traforata e pedali di alluminio.

Tra i sistemi di assistenza alla guida spiccano Adaptive Cruise Control con Stop-and-Go e Lane Centring AssistPost-Collision Braking e Evasive Steering Assist che utilizza radar e telecamera per rilevare veicoli più lenti in movimento e fermi e fornisce supporto di guida per consentire ai conducenti di manovrare attorno a un veicolo in caso di collisione possibile.

Nuovo Ford Edge offre la ricarica wireless per numerosi device. SYNC 3 permette di controllare smartphone, con compatibilità Android Auto, Apple CarPlayaudio, navigazione e clima collegati mediante comandi vocali e un touchscreen a colori da 8 pollici. A pagamento sistema audio B&O PLAY di alta qualità, da 1.000 Watt. Optional i sedili anteriori riscaldati e raffreddati e sedili posteriori riscaldati, volante riscaldato e il tetto panoramico in vetro panoramico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi