Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda Urban EV, a Ginevra da concept a realtà

Il modello destinato alla produzione in serie, nel corso del 2019, verrà presentato a Ginevra, ancora formalmente nelle vesti di prototipo. Sarà una citycar 5 porte, confermate le telecamere al posto degli specchietti
Honda Urban EV, a Ginevra da concept a realtà

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

23 gen 2019

Da concept (elettrico) si è presentato a Francoforte due anni fa. Honda Urban EV. Il Salone di Ginevra del prossimo marzo segnerà un passaggio ulteriore, sebbene ancora nelle vesti di prototipo, a pochi mesi dall’avvio della produzione. La citycar elettrica Honda rivela le linee che porterà al debutto, in realtà una tappa già anticipata dai muletti di sviluppo dei quali abbiamo narrato lo scorso novembre e in grado di trasmettere dettagli ulteriori rispetto a quanto fa il bozzetto diffuso dalla casa nipponica. 

Sarà una citycar 5 porte, mantiene le telecamere della show car al posto degli specchietti retrovisori. Il design esterno si evolve senza stravolgere le proporzioni di un’auto lunga all’incirca 3,90 metri e sulla quale i rumours indicano un’autonomia di marcia di circa 200 km per ciclo di ricarica.

Honda Urban EV, via allo sviluppo del modello di serie

Se il design esterno è strettamente collegato all’impianto del concept, eccezion fatta per le portiere dall'apertura controvento e ritocchi secondari allo stile dei fari, c’è grande interesse sulle soluzioni che caratterizzeranno l’interno, in vista della produzione in serie, dopo che Urban EV Concept mise in mostra un abitacolo minimal e altamente tecnologico, con un ampio display a estendersi fino davanti al passeggero.

Nella strategia di sviluppo di modelli elettrificati, Honda punta a raggiungere nel 2025 due terzi delle vendite globali realizzate attraverso auto elettriche e ibride.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi