Formentor Concept: Cupra festeggia a Ginevra

Formentor Concept: Cupra festeggia a Ginevra

Al Salone di Ginevra, il marchio Cupra celebra i primi 12 mesi di attività con un SUV sportivo, ibrido plug-in. Connubio perfetto tra dinamismo delle auto ad alte prestazioni e proporzioni da sport utility

22.02.2019 17:25

Si regala un modello uguale a nessun altro, per il primo compleanno. Cupra Formentor Concept è la rappresentazione del dna sportivo del brand diventato realtà indipendente nel 2018, un esercizio di stile più che mai concreto, sebbene si dichiari una show car.

Cupra Formentor Concept: tutte le foto

Cupra Formentor Concept: tutte le foto

Cupra Formentor celebra i primi 12 mesi di attività del brand sportivo, da entità indipendente. Molti tratti dello stile richiamano Seat Tarraco, altri risultano unici e marcatamente sportivi. Il un concept verrà presentato al Salone di Ginevra

Guarda la gallery

Il design ha sviluppato, sulle proporzioni da sport utility, tratti marcati, linee scolpite sul cofano motore e lungo la fiancata, fari anteriori ripresi dal design di Seat Tarraco con un'appendice, proiettori tondeggianti, che evoca Levante, un posteriore tutto spigoli e superfici che alternano volumi pieni e scavati, insieme a fari a tutta larghezza.

La sportività delle linee si traduce in uno schema ibrido plug-in, sistema da 245 cavalli e un’autonomia di marcia in elettrico dichiarata pari a 50 km, chiamata a realizzare prestazioni elevate. Al SUV il centro stile ha abbinato particolari propri delle auto ad alte prestazioni, a cominciare dalla riduzione dell’altezza da terra.

Se l’esterno propone tratti interessanti, l’abitacolo riprende un linguaggio di stile simile per disposizione degli elementi a Tarraco. Infotainment con schermo da 10 pollici in plancia, effetto “sospeso”, su linee a sviluppo orizzontale e la porzione centrale in parte rivolta verso il guidatore.

Spicca anche la strumentazione virtuale e il tunnel centrale con pochissimi tasti fisici, in un ambiente rivestito in pelle, cuciture a contrasto e sedili sportivi con scocca posteriore in fibra di carbonio.

Cupra Formentor sarà presentato in prima mondiale al Salone di Ginevra 2019

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese