Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Bugatti La Voiture Noire, l'auto da 11 milioni di dollari

Pezzo unico ispirato alla Type 57 SC Atlantic degli Anni Trenta 

Francesco ForniFrancesco Forni

6 mar 2019 (Aggiornato alle 13:44)

Pezzo unico, più di così … Bugatti La Voiture Noire è la one off assoluta, almeno al Salone di Ginevra. Realizzata in un solo esemplare: la sublimazione dell’esagerazione. Ovviamente per il prezzo: 11 milioni di euro, tasse escluse. Il che significa che “veleggia” oltre i 13 milioni.

Prendere o lasciare e probabilmente qualcuno avrà già anche preso. La Voiture Noire assiema alla serie (20 esemplari) Chiron Sport 110 ans celebra l’anniversario del Marchio di Mulhouse.

Deriva ovviamente da Chiron, ma si riallaccia alla storica Type 57 SC Atlantic, voluta da Jean Bugatti negli anni Trenta. E capace di arrivare a 220 km orari: punta stratosferica per l’epoca. La Voiture Noire come motore sfodera lo stesso mastodontico W16 quadriturbo da 1.500 CV di Chiron. DI più era difficile pretendere.

Nelle forme invece è completamente diversa. Meno massiccia e più filante. Muso allungato e caratterizzato da nuovi fari. Sinuosa nella silhouette, presenta una carrozzeria in roba di carbonio, esibisce un alettone arrivo e sei terminali di scarico.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi