Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Salone di Ginevra 2020: info, costi, orari

Dal 5 al 15 marzo il GIMS apre di nuovo le sue porte. Con già 150 espositori annunciati, parte il conto alla rovescia per un’edizione, la 90esima, fortemente improntata all’innovazione e al futuro della mobilità

Salone di Ginevra 2020: info, costi, orari

5 feb 2020

Manca ancora un mese all’inizio del Salone di Ginevra, ma le notizie che circolano alimentano la curiosità degli appassionati. Si parla di 150 espositori già annunciati per la manifestazione che apre le sue porte dal 5 al 15 marzo 2020: non solo grandi costruttori di auto, ma anche start up pronte a presentare novità e chicche nel settore tecnologico.

Edizione più tecnologica

La novità più importante, almeno a livello di organizzazione, di questo Salone di Ginevra riguarda la nuova app GIMS (gratuita e disponibile per iOS e Android). Grazie alla tecnologia, la manifestazione guida “digitalmente” il visitatore il quale, a sua volta, può personalizzare l’app in base alle proprie esigenze e a quello che vuole trovare all’interno del Salone. In questo modo, oltre a ricevere tutte le informazioni su programma, espositori e cosa vedere, l’ospite sarà aggiornato anche sugli eventi speciali: GIMS Discovery, GIMS Tech e GIMS VIP Day. L’app GIMS diventa, dunque, una preziosa fonte. Qui si possono acquistare i biglietti d’ingresso (in modo più veloce e vantaggioso) e accedere a offerte esclusive. Insomma, una guida tecnologica che presenta un’edizione del Salone di Ginevra fortemente improntata all’innovazione, al futuro della mobilità e alle vetture ecologiche.

Carattere ecologico

Come ogni anno, non mancheranno importanti presenting partner. Quinta presenza per EnergieSchweiz che porterà al Salone di Ginevra 2020 la sua consueta politica ecologica e il suo programma basato su basse emissioni di Co2. Un sinonimo del fatto che il Governo Federale svizzero sta puntando, sempre di più, sugli autoveicoli non inquinanti.

Informazioni utili

Salone di Ginevra (GIMS) 5-15 marzo 2020-02-05

App GIMS

www.gims.swiss

Prezzi d’ingresso (per tutti i biglietti acquistati allo sportello in loco c’è un supplemento di 5 CHF)

Adulti: 16 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 9 CHF

Gruppi (più di 20 persone con accompagnatore): 11 CHF a persona

Per ingresso dopo le 16

Adulti: 8 CHF

Ragazzi da 6 a 16 anni e pensionati: 4,5 CHF

Orari

Da lunedì a venerdì dalle 10 alle 20

Sabato e domenica dalle 9 alle 19

GIMS VIP Day (4 marzo 2020, dalle 7.30 alle 18)

Acquisto fino al 31 gennaio 2020: 200 CHF

Dal 1° febbraio 2020: 250 CHF

Nuova Hyundai i20 svela il lato emozionale a Ginevra

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Salone di Ginevra, questa volta è addio

Lo storico evento non è riuscito a rialzarsi e sventola bandiera bianca. Confermata, invece, l’edizione in Qatar

Denza N7, al Salone di Ginevra 2024 con lo sguardo rivolto all'Europa

Interni in pelle Nappa e un proliferare di schermi, base tecnica da 530 cavalli e un design dinamico. A Ginevra, Byd presenta il marchio Denza e la N7, già commercializzata in Cina
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi