Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Audi alla Milano Design Week presenta al pubblico la Q6 e-tron

La Casa accoglie i visitatori nella Audi House of Progress dal 15 al 28 aprile, con l’installazione Reflaction e il modello dal vivo

5 apr 2024

Sono ormai dieci anni che Audi presenzia alla Milano Design Week, e anche per l’edizione 2024 sarà lo stesso. Tutto pronto, dunque, per accogliere i visitatori nella Audi House of Progress dal 15 al 28 aprile, negli spazi di Portrait Milano, parte della Lungarno Collection, di proprietà della famiglia Ferragamo.

Anticipare il futuro

Audi porta a Milano i temi della sostenibilità, creatività, design, innovazione e attenzione alla centralità dell’individuo. Insomma, un approccio tecnico-umanistico che va oltre la soluzione offerta dalla tecnologia elettrica, permeando i processi industriali con l'obiettivo di annullarne l'impatto ambientale a vantaggio della società. Un concetto che prende forma con Reflaction, l'installazione di design ospitata nella piazza del Quadrilatero e progettata per Audi dallo studio internazionale BIG - Bjarke Ingels Group. Reflaction è la crasi delle parole riflessione e azione ed è un invito a riflettere su come ogni azione del singolo rifletta il suo essere e sia lo specchio della sua esistenza lasciando una traccia alle generazioni future.

Quattro gli spazi, all’interno dei quali i visitatori possono muoversi e vivere la propria esperienza personale interagendo con l’opera: 'Community/Comunità', 'Knowledge/Conoscenza', 'Audi Digital Light/Tecnologia' e 'Performance', quest’ultima è l'area dove poter conoscere per la prima volta dal vivo nuova Audi Q6 e-tron, nella versione sportiva SQ6, in anteprima mondiale al pubblico.

L’installazione prosegue anche al MonteNapoleone District fino all'Università degli Studi di Milano.

Audi A3 allstreet, a Milano il debutto italiano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Fiat Grande Panda si tinge di rosso con Kartell

Al Salone del Mobile ha debuttato la one-off che è un laboratorio creativo all’insegna della contaminazione.

Alpine, una art car per la Milano Design Week

Alla rassenga di Milano, il brand sportivo di Renault ha trasformato la berlinetta A110 in un'opera d'arte
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi