Audi A3 allstreet, a Milano il debutto italiano

Audi A3 allstreet, a Milano il debutto italiano

Il nuovo crossover tedesco si è mostrato al pubblico italiano, per la prima volta, nella capitale meneghina

di Monica Secondino

25.03.2024 10:19

L’anteprima italiana della nuova Audi A3 allstreet si è svolta nello storico e prestigioso scenario del Teatro Alcione, situato nel cuore pulsante di Milano. Il titolo della serata è suggestivo ed evocativo: “L’ovunque è qui”. Proprio come il nuovo crossover della Casa dei quattro anelli, capace di muoversi agilmente nel contesto urbano, ma dall’animo sportivo con elementi off-road che strizzano l’occhio ai modelli della gamma Audi Q.

Audi A3 allstreet

Audi A3 allstreet

Terza variante di carrozzeria per Audi A3, che alla Sportback 5 porte e Sedan 4 porte affianca la allstreet. Partendo dalla Sportback, cambia l'assetto, rialzato da terra e con dettagli di stile ispirati al mondo suv. Cambia la posizione di guida e migliora la dotazione dei contenuti di serie, insieme al restyling della gamma A3

Guarda la gallery

Gli ospiti della serata

Espressione concreta di un’auto che si adatta alle mutevoli esigenza della vita urbana, in costante evoluzione. Ecco quindi che Milano è la cornice perfetta per la presentazione dell’Audi A3 allstreet, con il suo mix di creatività, innovazione e cultura. Nel corso della serata ospiti illustri, accolti da Massimo Faraò, Direttore Marketing di Audi Italia, hanno condiviso le loro esperienze personali sul legame profondo tra Milano e il successo individuale e professionale. La città metropolitana evolve e cambia in continuazione. A Milano si arriva quando si vuole realizzare un progetto o un sogno e da Milano si riparte quando si vuole iniziare una nuova avventura. A Milano è arrivato Francesco Mandelli, noto attore e regista, quando negli anni ’90 ha iniziato a fare il VJ a MTV Italia. Un lavoro che non esisteva e nessuno capiva, proprio a dimostrazione che la città è pervasa da energia creativa e da innovazione.

Audi A3 allstreet, la presentazione a Milano

Audi A3 allstreet, la presentazione a Milano

Il suggestivo Teatro Alcione, situato in piazza Vetra nel cuore di Milano, ha ospitato l’evento di anteprima italiana al pubblico “Audi A3 allstreet, l’ovunque è qui”. Un’auto pensata, progettata e costruita per essere una soluzione urbana, per muoversi all’interno di una città moderna e in continua evoluzione proprio come Milano. Ultima nata della gamma Audi A3, grazie agli specifici elementi off-road, Audi A3 allstreet si presenta con una personalità decisa, riprendendo gli stilemi e il concetto crossover espresso dalle versioni allroad della gamma Audi

Guarda la gallery

Le caratteristiche dell'Audi A3 allstrett

Come quella che contraddistingue l’Audi A3 allstreet, sapiente mix di innovazione tecnologica e creatività per adattarsi al continuo cambiamento che caratterizza il contesto urbano. E’ poi il turno di Matteo Pancetti, fondatore del concept gastronomico di Yapa, centro di eccellenza culinaria e di sperimentazione gastronomica. Qui lo chef unisce sapientemente diversi elementi culturali che spaziano dalla passione mediterranea, alla precisione asiatica per arrivare allo spirito sudamericano. Anime diverse, come quelle che l’Audi A3 allstreet può rappresentare e accogliere. Infine Clara, giovane e talentuosa cantautrice che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo, ha incantato il pubblico con la sua musica coinvolgente. Milano ha avuto, e continua ad avere, un ruolo importante nel plasmare la sua identità artistica. Dalla quotidianità della città meneghina Clara prende ispirazione per la sue canzoni, proprio come la A3 allstreet che si è ispirata alla mobilità urbana per essere aperta alle esigenze di una città in continua evoluzione. Del resto, come ha detto Mandelli: “Se ce la fai a Milano, ce la fai dappertutto”. Come la Audi A3 allstreet.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese