Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Cupra UrbanRebel Concept, al Salone di Monaco l'utilitaria elettrica sportiva

Con la show car Cupra presenterà la visione di stile per i modelli dei prossimi anni, nello specifico per l'utilitaria elettrica in arrivo nel 2025

Cupra UrbanRebel Concept, al Salone di Monaco l'utilitaria elettrica sportiva

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

26 ago 2021 (Aggiornato il 2 set 2021 alle 15:14)

Non fatevi ingannare dall'enorme ala posteriore, retaggio di una sportività che Cupra non nasconde. Tutt'altro, la esibisce su Cupra UrbanRebel, un concept che vedremo al Salone di Monaco 2021, dopo aver assistito alla presentazione a inizio settembre. 

Utilitaria elettrica

Cos'è? Non un prototipo da corsa, piuttosto, la visione sulla futura utilitaria elettrica che il marchio lancerà sul mercato nel 2025. Il passo è noto, perché introdotto pochi mesi fa da Seat nel proprio piano di sviluppo elettrico. Quel bozzetto di stile dà una misura più chiara delle proporzioni sulle quali Cupra applicherà i propri connotati estetici. 

A Monaco scopriremo una show-car tre porte, con influenze di Cupra Tavascan sul frontale, nelle superfici scavate. Tavascan, suv sportivo che si farà progetto reale per essere guidato.

Leggi anche: In pista con Cupra Formentor VZ5

L'utilitaria Cupra nascerà sull'architettura MEB semplificata, secondo le indiscrezioni emerse a margine dei piani industriali presentati da Volkswagen e Seat la scorsa primavera. Base tecnica comune, contenuti estetici che potranno essere notevolmente differenziati. L'esempio di Cupra Born (scoprila nei dettagli) e il confronto con Volkswagen ID.3 è del tutto calzante.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volkswagen ID.2X, il Suv compatto elettrico arriva a settembre

Il debutto è previsto al Salone di Monaco: una ruote alta a batterie lunga poco più di 4 metri

Pirelli, prestazioni al top anche per elettriche e ibride plug-in

Al Salone di Monaco l'azienda milanese ha presentato le nuove P Zero E con tecnologia Elect, pensata appositamente per le vetture BEV e PHEV
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi