Mobilize Limo, a Monaco la berlina elettrica specifica per il noleggio

Mobilize Limo, a Monaco la berlina elettrica specifica per il noleggio

Tanto spazio a bordo, massima ergonomia e silenziosità, la Limo è una quattro porte che guarda a privati come al mondo flotte e dei guidatori professionali. Si guiderà in abbonamento, dal 2022

27.08.2021 15:49

Mobilize è il quarto pilastro del Gruppo Renault, divisione pensata per i servizi di mobilità che diventa anche marchio sotto il quale, al Salone di Monaco 2021, verrà presentata Mobilize Limo.

Berlina elettrica tra il segmento C e ambizioni di segmento D. Per dimensioni, 4,67 metri di lunghezza su 2,75 metri di passo, è una sorta di interpretazione berlina quattro porte di quanto offre il suv Renault Koleos.  

La guidi a noleggio

Perché scegliere Mobilize per lanciare un'elettrica? Perché il ruolo che la Limo avrà da metà 2022, quando arriverà sul mercato, è di un modello offerto in abbonamento e diretto al mondo flotte, ai guidatori professionali, ai tassisti ma anche ai privati in cerca di una soluzione da noleggiare.

Leggi anche: Le novità Dacia e Renault a Monaco

Ecco, Mobilize Limo si guiderà a noleggio, con pacchetti di servizi più auto personalizzabili. Dal canone tutto incluso a integrazioni ulteriori, le formule commerciali arriveranno in una fase successiva al lancio.

Tanto spazio all'interno

Ergonomia, comfort, isolamento acustico sono punti cruciali del progetto, ritagliato su misura di quanti percorrono per lavoro tanti chilometri (le statistiche dicono di una media di 250 km al giorno per i guidatori professionali). Passo ampio dal quale si arriva a ottenere uno spazio interno di 28,8 centimetri all'altezza delle ginocchia dei passeggeri posteriori. Si starà anche in tre adulti sul divano posteriore, promette Mobilize, che sul cofano porta il logo della divisione del Gruppo Renault. Spazio che nel bagagliaio si traduce in 411 litri, non moltissimi se rapportati alle dimensioni esterne. 

Autonomia e motore elettrico

Si tratta di un progetto che nasce su un'architettura adattata all'installazione delle componenti dell'elettrico: il motore anteriore è da 150 cavalli, la batteria da 60 kWh assicura un'autonomia di circa 450 km, valore da confermare in fase di omologazione. Serviranno 40 minuti per una carica 10-80% collegati a una postazione di ricarica veloce.

Il pacchetto di servizi inclusi nel canone - e quelli integrabili - debutteranno con Mobilize Limo e verranno estesi anche alle altre proposte elettriche del Gruppo. Ovviamente compresi nel canone ci saranno le coperture standard dell'assicurazione, della manutenzione, fino alle possibilità di ricarica incluse. L'utenza privata avrà a disposizione anche soluzioni di noleggio del tipo pay as you drive.

Mobilize Limo

Mobilize Limo

L'area dedicata ai servizi di mobilità, del Gruppo Renault, presenta una berlina quattro porte destinata all'offerta esclusivamente a noleggio. Si rivolge a tassisti, guidatori professionali, noleggio per privati e arriverà sul mercato nel 2022

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese