Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Le novità a elettroni di Opel allo IAA 2025, potenza e stile

Tre modelli inediti, con le due punte a elettroni Corsa GSE Vision Gran Turismo e Mokka GSE da 280 cavalli. Prestazioni elevate, design audace
Le novità a elettroni di Opel allo IAA 2025, potenza e stile

Francesco ForniFrancesco Forni

1 set 2025

Il Marchio di Rüsselsheim si appresta a svelare un futuro elettrico audace all’IAA Mobility 2025. A Monaco dall’8 al 14 settembre Opel promette innovazione e forti emozioni.

La stella dell'evento è la Mokka GSE. Il Costruttore porta tre modelli inediti, affiancando la Corsa GSE Vision Gran Turismo e la Grandland Electric AWD.

Corsa GSE Vision Gran Turismo, il futuro "phygital"

La concept Opel Corsa GSE Vision Gran Turismo, che prenderà vita nel videogioco omonimo per PlayStation. Sarà guidabile in Gran Turismo 7 dall'autunno.

Anticipa i futuri modelli GSE. E' spinta da due propulsori capaci di 800 cavalli e vanta una coppia di 800 Newton metri. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,0 secondi netti. La velocità massima raggiunge i 320 km/h. Le batterie hanno una capacità di 82 kWh. L'aspetto muscoloso e le soluzioni aerodinamiche sottolineano eccezionali capacità. L’abitacolo offre una sensazione da puro pilota. Opel fonde così il mondo digitale con quello reale.

Mokka GSE, dinamismo e prestazioni elettriche

Accanto alla concept, viene esposta la Mokka GSE. L'arrivo sui mercati si preannuncia molto prossimo. Dotata di differenziale Torsen è spinta da un'unità elettrica da 207 kW (280 cavalli)  capace di una coppia di 345 Newton metri.

L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi. La velocità massima raggiunge i 200 km/h. Accanto al modello di serie un'auto da rally dotata del medesimo powertrain, che ha debuttato nell’ADAC Opel Electric Rally Cup.

Grandland Electric AWD, trazione integrale ed efficienza

Un'altra novità allo stand Opel è la Grandland Electric AWD. Rappresenta la prima auto elettrica del Marchio con trazione integrale. Due unità elettriche offrono una potenza combinata di 239 kW (325 cavalli).

La coppia raggiunge i 509 Newton metri. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 6,1 secondi. Una batteria da 73 kWh assicura un’autonomia fino a 489 km nel ciclo WLTP. L'allestimento Ultimate offre una percorrenza di 489 chilometri. Altri allestimenti promettono fino a 501 chilometri. L'auto è ordinabile nell’allestimento Ultimate con prezzi a partire da 50.450 euro. 4 modalità di guida esaltano la trazione. La tecnologia Frequency Selective Damping sulle sospensioni assicura comfort

Potrebbe interessarti: nuova Renault Clio debutta al Salone di Monaco, attesa per full hybrid e ibrida a GPL

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mercedes GLC elettrica, a Monaco più di un suv: inaugura un ciclo di stile

Enfasi a Stoccarda sulle novità di design che GLC porterà in scena, con all'interno un super-infotainment da 1 metro di ampiezza. Sfida teutonica con iX3 e Q6 e-tron

Volkswagen ID.Polo, GTI e ID.Cross: nomi e non sigle per le piccole elettriche

Tre modelli elettrici in arrivo nel 2026 aprono una nuova fase per le elettriche ID. che avranno i nomi dei modelli termici corrispondenti
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi