Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nero Edizione, il lato oscuro di Alfa Giulia e Stelvio

Al Salone di New York è stato presentato un package speciale per le 2.0 turbo 280 cv

Francesco ForniFrancesco Forni

29 mar 2018 (Aggiornato il 30 mar 2018 alle 09:42)

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione, la berlina e il SUV del Biscione sono stati presentati con un allestimento “cattivo” al Salone di New York.

Esclusivo, almeno per il momento, per il mercato USA, Nero Edizione è dedicato alle versioni spinte dal quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina, che eroga 280 cavalli e 400 Nm di coppia. Il propulsore abbinato con cambio automatico a otto marce e trazione integrale Q4 (in Italia quello di Giulia Veloce).

Un pack speciale, dove spicca il color nero, chiamato in questa tonalità Dark Miron (viene da paragonarlo, per l’assonanza a Darth Vader …).

Il trilobo Alfa, i cerchi in lega da 19 pollici su Giulia e da 20” su Stelvio, i terminali di scarico, le calotte degli specchi, il badge, le cornici dei fanali e tanti altri elementi sono in Dark Miron. Non passano inosservati.

La differenziazione sta nelle pinze freno, che possono essere scelte di colore giallo, rosso o nero. Non è stata certo una novità epocale, ma una personalizzazione invitante. Per avere novità “pesanti” bisognerà aspettare le parole di Sergio Marchionne il 1° Giugno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Subaru Trailseeker e restyling Solterra le novità al Salone di New York

Solterra rinnovata con più autonomia (450km), ricarica rapida e poi la nuova Suv elettrica Trailseeker (375 cv), spaziosa e versatile

Kia: la K4 debutta al Salone di New York

Alla new entry saranno tolti i veli il 27 marzo negli USA. Potrebbe non arrivare mai sul mercato europeo
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi