Jeep Wrangler RoadM8, camera con vista

L'idea della catena alberghiera Super 8: annunciare il rinnovamento delle proprie camere trasferendo le novità su un concept di Jeep Wrangler Unlimited. Esposto a New York, sarà protagonista di un viaggio in più tappe negli USA

03.04.2018 16:35

Unica e ultima disponibile. Potrebbe essere una matrimoniale con vista, se fosse una camera d'albergo. Itinerante. Jeep Wrangler ROADM8 (road mate, compagna di strada; ndr) è l'idea partorita da Super 8, catena alberghiera di fascia economica, per annunciare il rinnovamento di molte delle strutture presenti sul territorio USA. L'appuntamento offerto dal Salone di New York è stato sfruttato per presentare la show car, che sarà ambasciatrice con un tour itinerante negli USA. Presa una Jeep Wrangler di precedente generazione, l'elaborazione si è concentrata anzitutto sulla colorazione, affinché richiamasse gli accostamenti “sociali”.

All'avventura con bagagli al seguito, è il suggerimento offerto dalla fanaleria al di sopra del parabrezza e dal portabagagli al tetto. E' a bordo, però, che si trovano i richiami allo stile delle camere Super 8. Non esattamente degli abbinamenti da hotel di design, si passa dalle applicazioni effetto legno sulla plancia e sul volante, per proseguire con la tappezzeria, che utilizza gli esatti tessuti e motivi impiegati per modernizzare le stanze d'albergo delle strutture Super 8. Il top del lusso si raggiunge con la presenza del mini-frigo a occupare lo spazio utile per un terzo passeggero posteriore, nonché con la macchinetta del caffè portatile (un'idea già battuta da Fiat su 500L in passato).

Jeep Wrangler RoadM8, camera con vista

Jeep Wrangler RoadM8, camera con vista

Super 8 è la più grande catena alberghiera di hotel di fascia economica al mondo. Al Salone di New York ha presentato un concept di Jeep Wrangler Unlimited personalizzato per richiamare gli aggiornamenti introdotti in numerose strutture del marchio negli USA. Sarà ambasciatrice viaggiante del brand sul suolo americano

Guarda la gallery

Nuova Jeep Wrangler, con leggerezza in fuoristrada estremo

Dalle pareti delle camere al cofano motore, la riproduzione delle stampe in bianco e nero caratterizza la parte interna del cofano. La dotazione tecnologica e la connettività a bordo di Wrangler ROADM8 è assicurata da due tablet, prese di ricarica USB e connessione wi-fi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese