Subaru Crosstrek Wilderness, una allroad speciale

Subaru Crosstrek Wilderness, una allroad speciale

Presentata al Salone di New York, sarebbe una "tuttoterreno" più unica che rara alle nostre latitudini, in pieno stile del Marchio giapponese

di Francesco Forni

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 08:27 )

Una allroad nel pieno stile della Casa delle Pleiadi. Subaru Crosstrek Wilderness è stata presentata al Salone di New York.

Un allestimento speciale, votato ancora di più al fuoristrada, della ruote alte giapponese, al pari di altri modello molto apprezzati, quali Ascent, Legacy e Outback, sul mercato americano.

Una Subaru particolare

La Crosstrek nei fatti è la “nostra” XV (qui la prova di Auto). La Wilderness dispone del 2.5 boxer aspirato a 182 cavalli, con un radiatore specifico, una potenza di 182 cavalli,la trazione integrale Symmetrical All-Wheel Drive, il cambio Lineartronic Cvt con un rapporto finale più corto (4.111).

Potrebbe interessarti: Subaru Solterra e Toyota bZ4X, gemelle elettriche: la prova 

Più graffiante, in grado di trainare fino a 1.590 kg,  con un assetto rialzato a 24 centimetri da terra (+14 millimetri), con molle e ammortizzatori dedicati e pneumatici più tassellati, gli Yokohama Geolandar da 17".

Pacchetto completo con l’elettronica a supporto grazie alla modalità guida X-Mode, all'Hill Descent Control e alll'Active Torque Vectoring. Migliorati di 2 gradi anche gli angoli di ingresso e di uscita.

L’estetica esibisce le protezioni in plastica grezza e inferiori in metallo, i nuovi paraurti, un portapacchi dedicato con portata di 320 kg e in abitacolo finiture di tessuto StarTex resistente all'acqua.

Pronta a tutto, sarebbe speciale anche sul mercato europeo, presso il quale molto difficilmente potremmo vederla.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Subaru nuove e usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese