Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Hyundai i30 N Option, pronta a essere una sportiva unica

Allestimento speciale presentato come showcar, ma che presto diventerà di serie

Francesco ForniFrancesco Forni

2 ott 2018 (Aggiornato il 3 ott 2018 alle 09:16)

Hyundai i30 N Option è una chiara dimostrazione che alla sostanza può benissimo seguire la forma. La sportiva i30 N ha mostrato ottime doti, oltre ai numeri da scheda tecnica. Così al Mondial de l’Automobile la Casa coreana ha portato una concept che mostra il ventaglio di personalizzazioni del modello. La potenza della vettura non è stata comunicata.

Sia per l’abitacolo, sia per la carrozzeria, con un chiaro riferimento alle motorsport dove Hyundai sta ottimamente figurando nei campionati WRC e WTCR.

La showcar anticipa il lancio di un allestimento chepresenterà 25 diverse opzioni speciali. A partire dal colore della carrozzeria tinta unica opaca, creata su misura. E ancora, un alettone posteriore in carbonio con il logo N, il cofano in carbonio con presa d’aria integrata. Inoltre la griglia N sarà attorniata da finiture rosse.

Presenti i cerchi ultraleggeri da 20 pollici abbinati a pneumatici ad alte prestazioni semi-slick. Cabonio anche nell’abitacolo per finiture di plancia, maniglie, volante e bocchette dell’aria. Alcantara presente ancora sul volante sportivo e pure sui sedili, anch’essi di vocazione racing. Pedaliera ovviamente in acciaio, abbinata a una foggia “dinamica” del cambio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Al Salone di Parigi la nuova minicar elettrica firmata Mobilize

Duo è il quadriciclo disponibile nelle versioni 45 (guidabile da 14 anni) e 80 (dai 16 anni). Prezzi a partire da 9.990 euro

Alpine A110 R Ultime, 330mila euro di potenza ed extra lusso

La nuova supercar è stata svelata al Salone di Parigi: in edizione limitata, è dotata di un motore da 345 CV capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi