La kermesse si terrà dal 14 al 20 ottobre 2024: tanti i modelli e i restyling che verranno svelati per la prima volta, con diverse aziende cinesi pronte a prendersi i riflettori
01.12.2023 ( Aggiornata il 01.12.2023 09:01 )
Torna il Salone di Parigi, una delle kermesse più importanti nel mondo dell'auto. Arrivato alla sua 90esima edizione, è in programma dal 14 al 20 ottobre 2024: l'annuncio ufficiale è arrivato da Serge Gachot, direttore dell'evento: "Sarà una manifestazione più festosa e popolare che mai, con l'obiettivo di unire l'innovazione all'emozione per ogni singolo visitatore".
Ad Auto e Moto d'Epoca i modelli iconici che hanno fatto la storia dell'auto
l 2024 vedrà una vetrina di modelli a batteria, tra i quali la Peugeot e-208 e la recentissima Citroen e-C3. Oltre alle francesi, ci saranno anche le cinesi a prendersi i riflettori con numerosi marchi che sfrutteranno l'occasione per sfoggiare in anteprima mondiale modelli inediti. Tra i modelli attesissimi alla kermesse c'è sicuramente il restyling della Toyota Yaris e le nuove proposte di MINI, tra cui la totalmente elettrica Aceman. Si freme anche per ammirare la Porsche Boxster elettrica, pronta a debuttare entro la fine del 2024 e per il restyling della Volkswagen Golf. E chissà se sarà anche l'occasione per scoprire il B-SUV targato Alfa Romeo , basato sulle fondamenta della Jeep Avenger. Il tema principale del Salone? Ovviamente l'elettrificazione.
Link copiato