Temi caldi
Omoda 3 punta dritto al segmento B-suv

Fabiano Polimeni
23 apr 2025
Stile tutto spigoli e un posizionamento nel cuore del mercato dei B-suv. Scopriremo così, il prossimo 26 aprile, dal Salone di Shanghai, Omoda 3. I primi due teaser anticipano i tratti del design e, seguendo il posizionamento dell’Omoda 5 (qui trovi i prezzi della versione elettrica), lungo 4,37 metri, il 3 che si posizionerà un gradino al di sotto è destinato a operare nel pieno dell’offerta B-suv.
Altezze da suv o proporzioni crossover?
Resta da scoprire con quali soluzioni tecniche, abbinate a uno stile destinato a catturare l’attenzione di un pubblico giovane. Coda e fiancata esprimono un rincorrersi di spigoli accentuati, mostrano maniglie a filo con la carrozzeria e la possibilità che l’impostazione di Omoda 3 sia vicina a un crossover più che all’ordinario sport utility vehicle. Sarà una questione fondamentalmente di proporzioni e altezza del nuovo modello in arrivo.

All’interno, diversamente dall’Omoda 5, il 3 dovrebbe sfoggiare uno sviluppo dell’infotainment verticale. Altre anticipazioni diffuse dal marchio del Gruppo Chery interessano lo sviluppo di un assistente personale in grado di interagire attraverso comandi vocali e modelli di intelligenza artificiale LLM - Large Language Models, una specifica tipologia di algoritmo di IA per comprendere il linguaggio umano.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading