Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Subaru, a Tokyo la Viziv Performance con l'Eye Sight del futuro

Dopo la prima europea a Francoforte della nuova Impreza, la casa delle Pleiadi anticipa un concept emozionale e con sistemi di assistenza avantati, evoluzione dell'attuale Eye Sight

Subaru, a Tokyo la Viziv Performance con l'Eye Sight del futuro

Fabiano PolimeniFabiano Polimeni

25 set 2017 (Aggiornato alle 16:39)

Dopo aver fatto scalo a Francoforte con la quinta generazione della Subaru Impreza, presentata in prima europea e prossima al ritorno sul mercato italiano, per Subaru è tempo di guardare all'appuntamento di casa, al Salone di Tokyo. A fine novembre scopriremo un concept che, nel solco del corso stilistico Dynamic x Solid, propone un'altra Vision for Innovation: Viziv Performance. Ha le proporzioni da berlina quattro porte, sviluppa i tratti geometrici che hanno contraddistinto negli ultimi anni le soluzioni da salone Subaru, spesso "smussate" nel loro percorso verso la produzione in serie.

Due teaser svelano muso e silhouette della Viziv Performance concept. Il primo colpisce per la calandra luminosa, un'ampia apertura esagonale sviluppa il senso di ampiezza dell'auto, insieme a passaruota scolpiti. Proiettori molto ricercati e minimal, come le telecamere al posto degli specchietti retrovisori. 

Oltre a dare un'assaggio su una berlina sportiva di futura introduzione, Subaru Viziv Performance introdurrà un'evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida Eye Sight, spingendo sull'acceleratore dell'automazione. Non è ancora la fase dei dettagli, tuttavia, dal teaser si intravedono due protuberanze tra parabrezza e tetto, che potrebbero suggerire un corredo di sensori LiDAR. A Tokyo ne sapremo di più. 

Come scopriremo meglio le forme del posteriore, al momento anticipate sotto forma di una promettente coda che raccorda al meglio passaruota posteriori e lunotto. Alle spigolosità del frontale si abbina una fiancata pulita grazie alle maniglie a raso con la carrozzeria, percorsa da una nercatura che sfuma sotto il montante C. 

Al Salone di Tokyo Subaru presenterà anche due modelli speciali, High Performance, destinati al mercato interno: Subaru BRZ STI Sport e Subaru WRX STI S208.

LA GAMMA SUBARU E IL LISTINO PREZZI

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Mazda MX-5 12R, 200 cavalli per la esclusiva Spirit Racing Roadster

Edizione speciale della celebre roadster giapponese, con motore potenziato, interni sportivi e dettagli esclusivi

Hyundai N NPX1, teaser di una Ioniq 5 N ancora più scatenata

Il crossover elettrico ad alte prestazioni avrà probabilmente un campionato dedicato
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi