Nissan IMk concept, l'elettrico ultracompatto a Tokyo

Nissan IMk concept, l'elettrico ultracompatto a Tokyo

Al Salone anticiperà lo stile delle future Nissan elettriche, una proposta pensata per muoversi rapidamente nel traffico urbano, dagli ingombri ridottissimi. GT-R 2020, Leaf+, Skyline con automazione ProPilot 2.0 le altre novità presenti a Tokyo

01.10.2019 16:28

Nissan IMk, ovvero, come muoversi nella giungla urbana occupando poco poco e inquinando zero. Al Salone di Tokyo 2019 saranno 14 le proposte Nissan in scena, con il concept ad anticipare gli stilemi delle future elettriche del marchio.

Nissan IMk Concept: foto

Nissan IMk Concept: foto

Al Salone di Tokyo, Nissan svela il concept di citycar elettrica IMk. Minimalismo estetico all'interno, tra materiali pregiati e alta tecnologia, come il display prismatico e l'integrazione con le superfici della plancia. Con ProPilot Valet Parking l'auto individua il parcheggio libero e lo raggiunge in autonomia, senza guidatore a bordo

Guarda la gallery

Dimensioni che saranno da ultra-citycar e l’hi-tech a garantire una pulizia assoluta delle superfici: gli specchietti? Rimpiazzati dalle telecamere. Le maniglie delle portiere? Curiosità per scoprire l’interfaccia ad alto tasso di “wow”.

Gli stilemi futuri saranno all’insegna di questa essenzialità, ribattezzata da Nissan come “futurismo minimalista giapponese”.

PROPILOT 2.0 E SKYLINE GUIDA SOLA

Per uno sguardo al futuro, a Tokyo il marchio porterà in scena la Leaf e+ con batteria da 60 kWh e 385 km di autonomia di marcia. Il sistema ProPilot della compatta elettrica diventa, su Nissan Skyline, ProPilot 2.0.

L'evoluzione consente al guidatore di delegare il controllo del veicolo all’elettronica – automazione del tipo “hands off”, senza l’obbligo di dover tenere le mani sul volante – su determinati tratti ndividuati di autostrada. Berlina spinta dai 400 cavalli del motore 3 litri V6.

Cubatura da 3.8 litri, invece, per Nissan GT-R Nismo 2020 e la versione speciale celebrativa dei 50 anni di storia del modello. I turbocompressori della GT-R da corsa, Classe GT3, utilizzati nel 2018 finiscono sotto al cofano della supersportiva stradale, aggiornata con nuovi freni carboceramici, elementi in fibra di carbonio sulla carrozzeria, sedili Recaro con guscio in fibra: misure buone a ridurre il peso di 30 kg.

Leggi anche: GT-R 50th Anniversary e Nismo 2020 debutto a New York

Tra i 14 modelli sullo stand Nissan, spazio anche al monovolume Serena nella versione e-Power, l’ibrido a trazione sempre elettrica.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese